Andrea Conti: "Milan, questo sarà il mio anno. E su Giampaolo..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conti: “Milan, questo sarà il mio anno”

Andrea Conti Jacopo Sala

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal giovane terzino rossonero alla Gazzetta dello Sport.

Milan, Andrea Conti è già carico in vista della nuova stagione. E non potrebbe essere altrimenti dopo gli ultimi due anni, caratterizzati da infortuni e sfortuna. “Ormai sono a pieno regime da novembre – ha dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sportma erano due anni che non riuscivo a fare la preparazione estiva dall’inizio. Il momento più duro è stato il secondo infortunio: nemmeno il tempo di scendere in campo che mi sono rifatto male. Che mazzata”.

Il peggio, fortunatamente, è alle spalle. L’ex atalantino si augura che questo possa essere il suo anno: “Lo spero proprio. Anzi, no: ne sono convinto. Non sono di quelli che si sentono vittime del destino. Credo che la fortuna sia la scusa dei deboli. L’idea di mollare non mi ha mai sfiorato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Magari non ho lavorato io abbastanza bene – ha aggiunto Andrea Conti – o non sono stato operato abbastanza bene, o la preparazione non è stata abbastanza corretta. Comunque, meglio che mi sia rifatto male subito piuttosto che rientrare e fermarmi magari dopo tre mesi. Adesso il ginocchio risponde come si deve”.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Andrea Conti: “Milan giovane? Mi piace”

Il classe ’94 dovrà battagliare con il collega Davide Calabria per una maglia da titolare sulla corsia di destra: “Siamo molto amici. Ci frequentiamo nella vita privata, se abbiamo bisogno di consigli di campo ce li chiediamo a vicenda. Non posso volergli male se gioca lui, e viceversa. Il nostro rapporto verrà sempre prima. Davide arriva da una stagione importante, ma non mi sento inferiore a nessuno e voglio dimostrare che il Milan con me ha visto giusto”.

Una cosa è certa: nel Milan giovane di Giampaolo ci sarà spazio per il forte esterno: “Mi piace molto, è una bella sensazione. L’età media è bassa, ma comunque può bastare per prendersi la Champions. La qualità non si calcola con l’esperienza, abbiamo tutte le carte in regola”.

A proposito di Marco Giampaolo, ecco il pensiero di Conti sul nuovo allenatore: “Ci sta dando un’identità di gioco precisa. Un gioco basato su palla a terra e palla fra i piedi il più possibile. A me piace molto. Difesa a tre o a quattro?  A quattro devi stare molto più attento prima alla fase difensiva, mentre a tre essendo più coperto hai maggiore libertà e devi giocare a tutta fascia. È una libertà che a me piace parecchio perché ho una mentalità offensiva. Da ragazzo ho giocato in avanti, mi capita di fare gol con una certa frequenza perché istintivamente so dove farmi trovare. Comunque, non ho problemi di modulo, anzi ho quasi sempre giocato a quattro quindi non avrò bisogno di rodaggio”.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2019 10:55

Duarte non si allena con il Flamengo, il difensore brasiliano sempre più vicino al Milan

nl pixel