Andrea Conti: "Ultimi due anni difficili, ma ora mi sento sempre meglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conti: “Ultimi due anni difficili, ma ora mi sento sempre meglio”

Andrea Conti Jacopo Sala

Intervista del terzino rossonero a Sky Sport. L’ex atalantino vuole prendersi il Milan per provare anche a convincere il commissario tecnico Roberto Mancini.

Milan, Andrea Conti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Nel corso dell’intervista, il terzino rossonero – che dovrebbe partire dal primo minuto anche nella prossima gara di campionato contro il Napoli – ha parlato anche delle ultime, sfortunate stagioni.

“Sono stati due anni difficili – ha affermato l’esterno milanista – anche l’ultimo periodo non è stato semplice, ma sapevo di poter tornare al mio livello. Ho finalmente fatto la preparazione estiva con i miei compagni e posso tornare quello di prima. Mi sento sempre meglio, spero che anche il Milan torni presto a fare bene”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I problemi fisici sono ormai (finalmente) alle spalle: “Si dice che quello che non uccide fortifica. È successo anche a me. Ora mi sento più forte mentalmente, magari meno fisicamente, ma se sei forte di testa riesci a sopperire altre cose”.

Andrea Conti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Andrea-Conti-106993649977947/

Andrea Conti-Milan, contratto fino al 30 giugno 2022

Andrea Conti ha già fissato gli obiettivi. Prendersi il Milan, prima di tutto. E poi, ovviamente, la Nazionale e l’Europeo 2020: “Faccio i complimenti all’Italia per la qualificazione. Un’eventuale convocazione dipende da quello che faccio qui al Milan. Io ci spero, è un obiettivo e se dovesse arrivare una chiamata sarei molto felice, mentre se non dovesse arrivare continuerò a seguire la Nazionale dal divano”.

L’ex atalantino ha le idee chiare. Dopo un inizio di campionato in salita, il classe ’94 sembra aver superato definitivamente il collega Davide Calabria nelle gerarchie interne. Come detto, dopo aver giocato titolare nelle ultime gare, dovrebbe partire dall’inizio anche contro il Napoli, super sfida in programma sabato 23 novembre allo stadio San Siro con fischio d’inizio alle ore 18.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 13:11

Milan-Napoli, il tris rossonero nell’anno dell’ultimo scudetto

nl pixel