Andrea Conti: “Milan, ricambierò la fiducia. Obiettivo? Tornare in Champions”

Il terzino rossonero ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Milan TV. Ecco tutte le dichiarazioni odierne di Andrea Conti.

Andrea Conti è sbarcato stamane in Cina. Il giovane esterno rossonero, uno dei grandi colpo di mercato messi a segno dalla nuova proprietà, è già carico in vista della nuova stagione: “È stato un viaggio abbastanza lungo – ha dichiarato ai microfoni di Milan TV – ma è andato bene. Abbiamo fatto una sgambata in mezzo ai tanti tifosi, è sempre bello incontrarli. Son contento di aver ritrovato i compagni con cui mi sono allenato una volta a Milanello: tra poco iniziano le partite serie e dobbiamo fare gruppo. Personalmente ho sempre sofferto il ritiro estivo, ma per l’inizio del campionato penso che sarò in forma”.

Come detto, Andrea Conti non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Il Milan – ha affermato l’ex atalantino – è stata la prima squadra a cercarmi e quella che mi ha voluto più fortemente. Appena si è prospettata questa ipotesi ho subito deciso di venire qua. Sono contento, ringrazio la società per lo sforzo fatto. Cercherò di ripagare la loro fiducia. Sarò sempre grato all’Atalanta e a Gasperini, che mi ha cambiato la vita: il mister mi ha tirato fuori qualcosa che neanche io pensavo di avere. Credo sia impossibile, per me, segnare più gol dell’anno scorso, dipenderà anche dal modulo con cui giocheremo. Spero di compensare con tanti assist”.

International Champions Cup, Milan-Bayern Monaco il 22 luglio

Il prossimo avversario del Milan sarà il Bayern Monaco, ma il vero obiettivo dei rossoneri è arrivare in forma al preliminare di Europa League: “Sono venuto qua per vincere e migliorare tanto. Vogliamo tornare in Champions, con altri obiettivi ci andrei cauto: è meglio stare nell’ombra e poi magari raggiungerli dopo. Il Craiova? Affronteremo una squadra che non conosco, però tutte le partite son difficili. Bonucci l’avevo già conosciuto in Nazionale. È un ragazzo di personalità, è molto simpatico e alla mano. Sarà sicuramente un leader importante per questa squadra”.

ultimo aggiornamento: 19-07-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X