Andrea Conti e il Milan, l'agente: "Andare via sarebbe stata una sconfitta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Conti: “Via dal Milan? Sarebbe stata una sconfitta”

Andrea Conti Jacopo Sala

Il terzino rossonero vuole prendersi una maglia da titolare: “L’obiettivo – ha dichiarato il manager – è tornare ai suoi livelli”.

Milan, Andrea Conti è rimasto per giocarsi le sue carte con il nuovo tecnico Marco Giampaolo. Il giovane esterno rossonero avrebbe potuto lasciare il club (anche in prestito) per andare a giocare con maggiore continuità in un’altra squadra, ma ha preferito rimanere convinto delle sue qualità.

“E’ vero – ha ammesso il suo agente, Mario Giuffredic’erano delle opportunità. Ma poi come avrebbe potuto guardarsi allo specchio? Andare via dal Milan significava andare via da sconfitti e io ho sempre detto ad Andrea che deve avere come obiettivo quello di tornare sui suoi livelli per potere, in futuro, guardarsi alle spalle senza rimpianti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’avventura in rossonero dell’ex atalantino non è mai decollata, ma di certo non per colpa sua. Perseguitato dalla sfortuna, bersagliato dagli infortuni, il classe ’94, negli ultimi due anni, ha collezionato appena venti presenze tra Serie A e Coppa Italia. Poche, decisamente poche per poter dare un giudizio.

Davide Calabria Milan

Andrea Conti-Milan, accordo fino al 2022

“Ad oggi – ha affermato il manager del ragazzo – non sappiamo ancora se è o meno un giocatore da Milan, non possiamo dirlo perché a causa degli infortuni non è stato ancora testato. Però adesso sta bene, parte alle spalle di Calabria ma l’importante, come per i cavalli all’ippodromo, è arrivare primi al traguardo. Non partire per primi”.

Insomma, la sfida è lanciata. Andrea Conti non teme la concorrenza ed è pronto a duellare con il collega di reparto per una maglia da titolare. Il terzino milanista è rimasto a guardare nelle prime due gare di campionato, ma la stagione è lunga (siamo ancora all’inizio) e ci sarà spazio per tutti. Il giocatore ha un obiettivo ben preciso: scalare le gerarchie e riprendersi quello che la malasorte gli ha tolto.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 17:42

Milan, il mercato fa segnare un saldo in negativo di 59 milioni

nl pixel