Tremendo lutto nel mondo dello spettacolo e del motorsport: è morto a 84 anni l’ex pilota di F1 e storico volto Mediaset Andrea de Adamich.
Dopo la morte del famoso attore, ecco un altro lutto pesantissimo che ha coinvolto il mondo dello spettacolo, della tv e del motorsport. All’età di 84 anni, infatti, è venuto a mancare l’ex pilota di F1 e storico volto Mediaset con le sue telecronache, Andrea de Adamich. L’uomo, amatissimo sia a livello sportivo che giornalistico, aveva corso in carriera con Ferrari, McLaren, March, Surtees e Brabham.

Morto Andrea de Adamich: lutto per sport e tv
Sono ore di grande lutto per tutto il mondo dello spettacolo con particolare referimento alla tv e alle reti Mediaset ma anche per il setetore del motorsport. Andrea de Adamich, ex pilota di Formula 1 e celebre telecronista sportivo, è morto all’età di 84 anni. La notizia è stata riportata dai principali organi di stampa che hanno confermato la dipartita di colui che era definito da tutti il “signore dei motori”.
La carriera tra auto e tv
Nato a Trieste, Andrea de Adamich ha corso in Formula 1 per cinque stagioni. Fu pilota d Ferrari, McLaren, March, Surtees e Brabham e nel corso della sua carriera nel mondo dei motori fu in grado di vincere due Campionati Europei Turismo (1966-67) con l’Alfa Romeo, alla guida della Giulia GTA. Successivamente alla carriera da sportivo non ha mai abbandonato i motori diventando un volto storico della televisione.
De Adamich aveva svolto il ruolo di telecronista di motori in Mediaset tra il 1991 e il 1996. La sua esperienza da pilota professionista, naturalmente, ha contribuito a rendere tecnicamente di rilievo il suo operato. Competenza, serietà e autorevolezza sono state doti che gli sono state riconosciute da tutti. Di recente, precisamente nel 2022, è stato nominato Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.