Andrea Lo Vecchio morto, l'autore si è spento a 78 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morto Andrea Lo Vecchio. E’ stato autore per Mina e Vecchioni

Ambulanza

Andrea Lo Vecchio è morto all’età di 78 anni. Diversi i successi dell’autore televisivo e paroliere.

ROMA – Lutto nel mondo della musica italiana. E’ morto all’età di 78 anni Andrea Lo Vecchio, autore di brani di successo come Luci a San Siro, Rumore, E poi… e Help me.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia della scomparsa del paroliere è stata riportata da La Repubblica. Non si conoscono le cause del decesso, la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo. Immediato il cordoglio sui social. Molti artisti e colleghi andranno a salutarlo per l’ultima volta e, al termine di questa pandemia, non si esclude un evento per ricordare uno degli artisti più conosciuti nel panorama musicale italiano.

Chi era Andrea Lo Vecchio

Una carriera trascorsa nel mondo della musica. Andrea Lo Vecchio è stato autore di successi importanti come Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, Rumore di Raffaela Carrà, E poi… di Mina e Help me dei Dik Dik. Ma nella sua lunga avventura in questo settore ci sono state collaborazioni anche con Gigliola Cinquetti e Lara Saint Paul.

Il suo nome è fortemente legato anche alla televisione e a programmi come Canzonissima, Drive In, Sogno e Son Desto, I migliori anni e il Festival di Sanremo 2010. Trasmissioni che lo hanno visto protagonista come autore.

Microfono Non Funziona
Fonte foto: pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/

Andrea Lo Vecchio morto

La notizia della scomparsa del paroliere e autore è stata data nella giornata di giovedì 18 febbraio 2021. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della morte.

Cordoglio da parte di ex colleghi e amici. La musica e la televisione italiana perdono un punto di riferimento come Andrea Lo Vecchio. E il prossimo Festival di Sanremo potrebbe omaggiare uno dei parolieri più conosciuti in Italia. Diversi i successi in carriera, tra tutti spiccano E poi… di Mina e Luci a San Siro di Roberto Vecchioni.

fonte foto copertina pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

49enne uccisa a Pavia, fermato il compagno

nl pixel