Andrea Merloni è morto all’età di 53 anni. L’industriale è stato trovato senza vita nel proprio appartamento di Milano.
MILANO – Lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana. E’ morto all’età di 53 anni Andrea Merloni, ex presidente di Indesit e Benelli. Come riportato dai media italiani, il corpo senza vita è stato rinvenuto nella sua abitazione a Milano.
La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia. Non sono state rese note le cause del decesso.
Chi era Andrea Merloni
Andrea Merloni sin da giovane si è dedicato alle imprese di famiglia. Per anni ha ricoperto il ruolo di presidente di Indesit (il colosso degli elettrodomestici venduto alla Whirlpool nel 2014 n.d.r.) e di Benelli.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe stato lui ad opporsi alla vendita di Indesit alla multinazionale statunitense. Una lunga battaglia intrapresa dall’imprenditore per cercare di salvaguardare l’azienda. La bandiera bianca è stata alzata solo quando la famiglia lo ha messo in minoranza.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria italiana. E sono state diverse le persone che lo hanno ricordato sui social e di persona.
Andrea Merloni morto, aveva 53 anni
La notizia della morte di Andrea Merloni è stata data nella serata di lunedì 9 novembre. Il corpo senza vita dell’imprenditore sarebbe stato rinvenuto nel suo appartamento di Milano dalla domestica. La causa del decesso non si conosce, ma si ipotizza un improvviso arresto cardiaco. Aveva solo 53 anni.
La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle motivazioni di questa scomparsa. I funerali si svolgeranno nel rispetto delle forme anti-Covid e in forma privata. Molte le persone che lo hanno ricordato sui social e che lo andranno ad omaggiare di persona. L’Italia perde un imprenditore molto conosciuto e soprattutto una figura importante nel mondo manageriale.