Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Con il ‘Maestro’ i bianconeri sognano la B.

TORINO – Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Dopo le diverse indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata la fumata bianca con la Vecchia Signora che ha annunciato l’arrivo dell’ex centrocampista con un tweet.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prima esperienza per il Maestro sulla panchina con l’obiettivo di portare la seconda squadra bianconera nel campionato cadetto. Non sarà semplice visto che la Serie C nasconde sempre molte insidie, ma la sua esperienza potrebbe essere utile anche a far crescere i giocatori che nei prossimi anni potranno essere utili alla Prima Squadra.

Andrea Pirlo riparte da allenatore

Dopo un periodo di pausa Andrea Pirlo ha deciso di ritornare come allenatore. E’ il sesto giocatore della spedizione in Germania che ha vinto il Mondiale con i risultati che non sempre sono stati ottimi.

La prossima stagione l’ex centrocampista potrebbe incontrare sulla sua strada Fabio Grosso, corteggiato dal Palermo. Massimo Oddo dovrebbe continuare la sua esperienza perugina mentre Alessandro Nesta rischia di rimanere senza panchina in caso di flop a Frosinone. Serie A per Filippo Inzaghi con il Benevento mentre Fabio Cannavaro continuerà la sua esperienza cinese.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

La Juventus ‘riaccoglie’ anche Storari

Non solo Pirlo, la Juventus ha deciso di riaccogliere anche Marco Storari. L’ex portiere bianconero rientra alla Continassa come dirigente della seconda squadra al fianco di Federico Cherubini, Claudio Chiellini e Giovanni Manna.

Una prima esperienza da dirigente che presto lo potrebbe portare a rivestire il ruolo di direttore sportivo anche se non ancora non ha fatto il corso. La Juventus rifonda la squadra Under 23 e si affida a due ex giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia della Vecchia Signora sul campo. E ora proveranno a farlo anche seduti su una panchina o dietro la scrivania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2020 15:07

1,5 miliardi per salvare il calcio, il piano della Fifa

nl pixel