Andreas Christensen, Milan e Chelsea pensano al prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Christensen: si punta al prestito

Andreas Christensen

Una partenza a titolo temporaneo converrebbe sia al Milan che al Chelsea: i rossoneri puntano con decisione sul giovane Andreas Christensen.

Mercato Milan, Andreas Christensen obiettivo per la difesa. Il danese piace molto ai vertici di via Aldo Rossi, che vogliono regalare a Gennaro Gattuso un rinforzo per il reparto arretrato, letteralmente falcidiato dagli infortuni in questa prima parte di stagione.

Il classe ’96 sta trovando pochissimo spazio al Chelsea e vorrebbe cambiare squadre per giocare con maggiore continuità. Pare che Maurizio Sarri avvia dato il via libera alla sua partenza già a gennaio. I Blues, però, non vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’ex Borussia Mönchengladbach potrebbe partire in prestito, una soluzione che andrebbe bene alle le parti in gioco. Il Milan si ritroverebbe un calciatore di grande qualità e a costo zero, mentre il Chelsea potrebbe valorizzare il proprio investimento per poi prendere una decisione definitiva in estate.

Leonardo Everton Sousa Soares
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Andreas Christensen nel mirino

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. Leonardo è a caccia di un difensore e starebbe puntando con decisione proprio su Andreas Christensen. Al direttore tecnico milanista non dispiacerebbe anche Rodrigo Caio, ma il brasiliano dovrebbe poi adattarsi al calcio europeo e non è detto che ci riesca in tempi brevi.

Ma c’è un problema: stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, sulle tracce di Christensen ci sarebbe anche il Barcellona. Pare che la società blaugrana abbia già avviato i contatti con il Chelsea per chiedere informazioni. Una pista che potrebbe diventare concreta nel caso in cui Umtiti fosse costretto a operarsi per risolvere il problema al ginocchio sinistro.

Ecco un video con alcune giocate di Andreas Christensen:

https://www.youtube.com/watch?v=258TNrvjY4s

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 17:47

Verso Milan-Parma: Bakayoko da valutare

nl pixel