Andreas Christensen, il Milan sulle tracce del centrale del Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Blues per la difesa: piace Christensen

Andreas Christensen

Il difensore danese, titolare con Conte, è finito in panchina con l’arrivo di Sarri. Il Milan sta osservando con interesse la situazione di Andreas Christensen.

Mercato Milan, Andreas Christensen tra gli obiettivi di Leonardo per la difesa. Lo riferisce Calciomercato.it, che fa il punto sulle strategie del club rossonero in vista delle prossime sessioni (invernale ed estiva).

Stando all’indiscrezione, i vertici di via Aldo Rossi sarebbero alla ricerca di un rinforzo per la difesa, visto il rendimento – tutt’altro che soddisfacente – di Mateo Musacchio e il sempre più probabile addio di Cristian Zapata, il quale potrebbe non rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri, dunque, potrebbero puntare con decisione sul centrale danese del Chelsea, finito ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri. L’ex Borussia Mönchengladbach era un titolare fisso con Antonio Conte, ma si è ritrovato improvvisamente tra le riserva dopo l’arrivo del tecnico campano.

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea
Fonte foto: https://twitter.com/chelseafc

Andreas Christensen, Milan interessato al giovane danese

Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, Andreas Christensen è un difensore forte fisicamente, bravo nel colpo di testa e abile in fase di impostazione: non a caso, è stato impiegato più volte anche in cabina di regia.

Il centrale classe ’96, pilastro della Nazionale danese allenata dal commissario tecnico Age Hareide, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con la società londinese, ma questo non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo. Soprattutto continuerà a giocare con il contagocce.

Non è da escludere, infatti, che sia lo stesso Christensen a chiedere di essere ceduto nei prossimi mesi se la sua posizione in rosa non dovesse cambiare. Il Milan starebbe valutando con attenzione il suo profilo, pronto ad approfittare della situazione qualora dovesse realmente verificarsi la rottura tra il calciatore e il Chelsea.

Ecco un video con alcune giocate di Christensen:

https://www.youtube.com/watch?v=9BiEz-1X50k

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 18:30

Inter, problema sulle fasce d’attacco: a Spalletti tocca trovare la soluzione

nl pixel