Si cerca la verità sul caso legato alla povera Andreea Rabciuc. Arrivano gli accertamenti irripetibili sui reperti legati alla morte della ragazza.
Continuano le indagini sul caso della morte di Andreea Rabciuc, la ragazza scomparsa il 12 marzo del 2022 dopo un litigio con il fidanzato Simone Gresti. I resti del corpo della giovane erano stati trovati in un casolare di Castelpianio e sul suo decesso, purtroppo, le autorità non sono ancora riuscite a fare chiarezza. Dopo la tac sulle ossa ritrovate, e appartenenti alla vittima, ecco gli accertamenti irripetibili da parte del Ris che potrebbero portare ad una svolta sulle eventuali responsabilità di chi è coinvolto.
Andreaa Rabciuc, gli accertamenti irripetibili
In queste ore sono previsti gli accertamenti irripetibili su alcuni reperti trovati nel casolare di Castelplanio, dove sono stati rinvenuti anche i resti della 26enne Andreea Rabciuc. Il caso della ragazza scomparsa nel nulla due anni fa dopo una festa alla quale aveva partecipato insieme al fidanzato e alcuni amici sta animando la cronaca nera italiana.
La speranza è che dagli ultimi esami possa, finalmente, venire a galla la verità. Da quanto si apprende, infatti, lo scopo delle analisi è probabilmente quello di individuare nuove tracce di Dna e capire se il corpo della giovane sia stato portato nel casolare nella fase seguente alla sua morte. Tale ipotesi, per altro, non sarebbe mai stata del tutto abbandonata da chi si occupa delle indagini.
Parla il legale del fidanzato
Altro dettaglio importante in merito ai nuovi accertamenti del Ris di Roma è la convocazione degli avvocati che si occupano della difesa di Simone Gresti, il fidanzato della 26enne.
In questo senso l’avvocato Emanuele Giuliani ha confermato e spiegato di essere stato convocato dal ris di Roma per questi esami. A VeraTV, il legale ha precisato: “Non sappiamo su cosa si incentreranno gli accertamenti, la Procura non ci ha fatto sapere nulla in merito. Gli accertamenti potrebbero riguardare anche tracce biologiche trovate nel casolare, indumenti vari o altri oggetti”.
“Momento di svolta sul caso? Questo è un momento in cui la procura raccoglie tutti gli elementi di prova per formalizzare eventualmente un impianto accusatorio nei confronti di Gresti”.