Andretto Motorsport potrebbe entrare nel mondo della Formula 1 rilevando l’Alfa Romeo Racing. Trattative in corso (?).

Andretti sarebbe pronto a rilevare le quote di maggioranza dell’Alfa Romeo ed entrare in Formula 1 da protagonista. A rilanciare la notizia è motorsport.com, che al 9 ottobre parla addirittura di una trattativa in dirittura di arrivo che potrebbe concludersi nel giro di poche settimane.

Formula 1, Andretti pronto a rilevare l’Alfa Romeo e ad ampliare il suo reparto corse?

Al momento di conferme ufficiali non ce ne sono. Islero Investments, che controlla la Alfa Romeo Racing, ancora non avrebbe dato una risposta ufficiale ad Andretti Autosport ma secondo motorsport.com la fumata bianca è vicina.

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo
Antonio Giovinazzi Alfa Romeo

Un nuovo inizio nel 2022

In attesa di avere ulteriori notizie e in attesa che le parti escano allo scoperto con una smentita o con una conferma, possiamo ragionare per ipotesi. Non ci sono dubbi sul fatto che i tempi sono propizi ad un cambio in corsa. Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento, il 2022 rappresenta una sorta di anno zero per quanto riguarda il mondo della Formula 1.

Non solo. La famiglia Andretti ha un rapporto consolidato con la Formula 1 e Michael Andretti aveva già espresso il suo desiderio di rientrare in F1. Operazione che sarebbe resa possibile anche grazie alle nuove regole sul budget e sul tetto salariale.

Per equilibrare i livelli della competizione, tutti i team dovranno stare attenti alle spese. Questa nuova strategia dovrebbe rendere la Formula 1 più equilibrata e dovrebbe attirare nuovi investitori interessati alla competizione.

ultimo aggiornamento: 09-10-2021


ITA prende il volo, come acquistare i biglietti

I voli di ITA: i collegamenti nazionali e internazionali da Roma e Milano