Andrew Dunbar è morto. La controfigura de Il Trono di Spade aveva 30 anni. L’amico MacLay: “Era una persona vera, di talento”.

ROMA – Nuovo lutto nel mondo del cinema. Andrew Dunbar è morto all’età di 30 anni nella sua casa di Belfast. Una scomparsa che ha lasciato senza parole tutto il grande schermo visto che nessuno si aspettava una notizia del genere. Nelle prossime ore il magistrato potrebbe essere effettuata l’autopsia per accertare meglio le cause del decesso.

“Era una persona vera, di talento, gentile e discreto e aveva un cuore grande”, questo il commento di Andy McClay, l’attore amico che ha voluto ricordare in questo modo la controfigura.

Chi era Andrew Dunbar

Una carriera nel cinema per Andew Dunbar. Diverse le partecipazioni come attore in pellicole tipo Line od Duty e Derry Girls. Ma in tutto il mondo era conosciuto per essere stata la controfigura ne Il Trono di Spade di Alfie Allen.

Una professione di attore che non gli permetteva di vivere tanto che contemporaneamente coltivava altre passioni come Dj oppure una guida turistica. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del grande schermo come ricorda Pamela Smyth, capo della squadra truccatori della serie: “Era una persona molto professionale – ha detto – educata e sorridente. Un’anima bella che mancherà a tutta la famiglia de Il Trono di Spade“.

Il Trono di Spade
Fonte foto copertina: facebook.com/gameofthrones

I funerali di Andrew Dunbar

La morte di Andrew Dunbar è avvenuta nella giornata di venerdì 28 dicembre 2019. L’ultimo saluto all’attore è in programma per lunedì 30 a Portrush, la cittadina natale dell’artista.

Le cause della morte non sono state rese note dalla famiglia ma molto probabilmente si è trattato di un malore. Massimo riserbo da parte dei suoi parenti che preferiscono mantenere riservate le ultime ore della controfigura ne Il Trono di Spade. Una scomparsa che ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema internazionale.

fonte foto copertina https://twitter.com/LightfootInHwd

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Andrew Dunbar cinema cronaca il trono di spade

ultimo aggiornamento: 28-12-2019


Coppia di anziani trovata senza vita a Firenze, ipotesi omicidio-suicidio

Terremoto in provincia di Potenza, scossa di magnitudo 3.0