Andriy Shevchenko: "Milan, bene Gattuso, Higuain giocatore importante"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shevchenko: “Bene Gattuso, Higuain ha un ruolo importante”

Andriy Shevchenko Piatek

A pochi giorni dal derby di Milano, Andriy Shevchenko, storico bomber rossonero (oggi c.t. dell’Ucraina) ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Andriy Shevchenko-Milan, un binomio indissolubile. Il doloroso addio del 2006 non ha incrinato il rapporto tra l’ex fuoriclasse ucraino e il popolo rossonero, uniti per sempre dai ricordi e dalle tante vittorie ottenute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In vista del derby con l’Inter (lui ne ha risolti un bel po’), Sheva ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Ecco le sue considerazioni sulla nuova proprietà milanista: “Adesso c’è una grande serenità – ha dichiarato – con l’arrivo del nuovo proprietario è cambiata la dirigenza e sono arrivati Leonardo e Paolo Maldini”.

“Vedo una certa linea nel loro lavoro – ha aggiunto l’attuale commissario tecnico della Nazionale ucraina – una direzione sulla quale loro stanno puntando e piano piano stanno formando la squadra”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Inter-Milan domenica 21 ottobre alle 20:30

Nel corso dell’intervista, Andriy Shevchenko ha speso parole d’elogio per Gennaro Gattuso, suo grande amico nonché ex compagno di squadra ai tempi proprio del Milan: “Mi piace come sta svolgendo il suo lavoro, sta dimostrando di essere all’altezza di allenare una grande squadra e di poter portare il Milan a un altro livello”.

“Rino era un giocatore con tanta grinta, ha usato la sua intelligenza per esprimere al meglio le sue qualità: aveva poca tecnica, ma tanta grinta. Un calciatore che ha dato sempre il 100% per la squadra, è stato molto intelligente”.

Esultanza Cutrone
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Andriy Shevchenko: “Cutrone mi piace, sta crescendo”

Non poteva mancare una domanda su Patrick Cutrone: “Mi piace come si muove, come si crea le occasioni, è sempre pronto e vivace. Il Milan ha sempre avuto il grande attaccante, adesso c’è Higuain, ma anche Cutrone sta crescendo. È bello vedere il Milan piano piano  tornare ai suoi livelli. Da tifoso spero che i rossoneri si qualifichino per la Champions League”.

Dicevamo del derby. Si prospetta una sfida nella sfida tra i due bomber Icardi e Higuain: “Un bellissimo confronto. Non voglio paragonarlo a me, ma Higuain in questo momento ha un ruolo importante anche oltre il campo: il Milan ha tanti giocatori con poca esperienza e ora si stanno allenando con uno che ha giocato a Madrid, nella Juventus e nel Napoli. Ha tanto ancora da dire e dimostrare. È un ragazzo serio che può dare tanto al gruppo e può aiutare anche gli altri calciatori a crescere”.

Le immagini dell’ultima amichevole tra l’Italia e l’Ucraina del c.t. Shevchenko:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 16:34

Milan, Gandini su Gazidis: “Bravo, ma qui dovrà imparare a muoversi”

nl pixel