Angel Di Maria scatta l'ansia: minacce dai trafficanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Angel Di Maria scatta l’ansia: minacce dai trafficanti

Angel Di Maria

Il caso di Angel Di Maria, minacciato di morte in Argentina dai narcos. Una situazione allarmante che solleva questioni sulla sicurezza.

L’ex calciatore della Juventus, Angel Di Maria, è finito nel mirino dei narcos in Argentina, un episodio che ha scosso l’opinione pubblica e messo in allarme le autorità locali. Il centrocampista del Benfica, noto per il suo passato illustre nei club europei come PSG e Real Madrid, è stato minacciato di morte in modo diretto e spietato, ponendo nuovamente l’accento sulla pericolosa situazione di sicurezza a Rosario, sua città natale. Riportato da Sportmediaset.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angel Di Maria
Angel Di Maria

La minaccia: un avvertimento crudele

La polizia della provincia di Santa Fe, già alle prese con la grave ondata di violenza legata al traffico di droga, si trova ora a dover indagare su un episodio inquietante avvenuto proprio a Rosario. Una macchina sospetta ha lasciato un cartello minatorio davanti alla casa di campagna della famiglia Di Maria, un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni: “Dite a vostro figlio Angel di non tornare più a Rosario, altrimenti uccideremo un membro della sua famiglia“. Una dichiarazione di guerra che sottolinea la gravità del fenomeno criminale nella regione e la sfida che rappresenta per le autorità locali. Come scritto da Sportmediaset.

Un contesto di violenza e intimidazioni

Questo episodio non rappresenta un caso isolato nell’ambiente del calcio argentino. Anche Lionel Messi, attualmente all’Inter Miami, ha dovuto affrontare situazioni simili, con attacchi diretti a interessi familiari a Rosario. Questi eventi evidenziano una preoccupante tendenza di mirare a figure pubbliche e loro familiari come forma di intimidazione o vendetta, alimentando un clima di insicurezza e paura.

La situazione di Angel Di Maria ha riacceso i riflettori sulla questione della sicurezza dei giocatori argentini e delle loro famiglie, soprattutto quelli che mantengono legami stretti con la loro terra d’origine. Mentre le indagini proseguono, la comunità internazionale e gli appassionati di calcio restano in attesa di sviluppi, sperando che la giustizia possa fare il suo corso e garantire sicurezza e serenità agli interessati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024 17:36

Il grande no di Maurizio Sarri: rifiutata una panchina in Premier

nl pixel