Orribile: ritrovati i resti di una donna senza testa, mani e piedi

Orribile: ritrovati i resti di una donna senza testa, mani e piedi

Una donna è stata arrestata per aver nascosto la morte della sua amica e per aver rubato la sua identità per frodi.

Dopo 17 anni di mistero, una donna, Angel Thompson è stata arrestata per aver nascosto la morte della sua amica Nicole Alston e per aver utilizzato la sua identità in una frode che è durata quasi un decennio. Il caso, che ha coinvolto il ritrovamento di un corpo senza testa, mani e piedi all’interno di un sacco nero bruciato, è rimasto irrisolto fino all’avvento di nuove tecnologie di analisi del DNA. Il corpo fu scoperto il 6 dicembre 2007 a Troup County, in Georgia, ma l’identità della vittima rimase un enigma per anni.

Arresto dopo 17 anni: il mistero dei resti decapitati risolto con la genetica

Nel 2023, grazie alla collaborazione tra Innovative Forensic Investigations e il laboratorio Gene by Gene. Gli investigatori sono riusciti a identificare i resti della vittima come quelli di Nicole Alston, una donna di 24 anni originaria di Manhattan, New York. Questa scoperta ha portato ad un nuovo sviluppo nel caso e ha aperto la strada all’arresto di Thompson. Che aveva vissuto sotto falsa identità per anni.

Furto d’identità e frode: i dettagli del caso della donna uccisa

Secondo le indagini, Nicole Alston aveva lasciato New York insieme ad Angel Thompson nel novembre 2007, con l’intenzione di trasferirsi ad Atlanta. Dopo la scoperta dei resti di Alston, Thompson ha iniziato a utilizzare l’identità della sua amica per commettere una frode massiccia. Beneficiando di assegni di previdenza sociale. Buoni alimentari e alloggi sovvenzionati per un totale di circa 200.000 dollari. Thompson ha vissuto sotto la falsa identità fino al 2015, quando fu costretta a “riassumere” la sua vera identità a causa di richieste formali da parte dell’Amministrazione della Previdenza Sociale.

L’arresto di Angel Thompson è avvenuto il 19 agosto 2023, con l’accusa di aver nascosto la morte di Alston. Ma rimangono molte domande irrisolte sul reale colpevole dell’omicidio. Le autorità stanno continuando a indagare per identificare chi abbia effettivamente ucciso Nicole Alston e sperano di risolvere completamente il caso grazie a nuove prove e tecnologie investigative.