Angela Merkel negativa al primo test da coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Angela Merkel negativa al primo test

Angela Merkel negativa al primo test da coronavirus. La cancelliera resta in quarantena nel suo appartamento di Berlino.

BERLINO (GERMANIA) – Angela Merkel negativa al primo test da coronavirus. La cancelliera, come comunicato dal suo staff, ha deciso di sottoporsi a tutti i controlli dopo aver ricevuto la notizia che il suo medico è risultato positivo. Al momento, gli accertamenti hanno confermato il buono stato di salute dell’esponente del Governo tedesco ma si attende il secondo test per averne la certezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angela Merkel in quarantena

Angela Merkel dalla serata di domenica 22 marzo 2020 si trova in quarantena domiciliare dopo la notizia della positività del suo medico. La cancelliera si trova nel suo appartamento di Berlino e gestisce da distanza il lavoro del suo Governo.

Le prime notizie, che arrivano dal suo staff, hanno confermato l’esito negativo al primo test da coronavirs. Nei prossimi giorni la Merkel sarà sottoposta ad un secondo controllo per verificare un’eventuale infezione. Le condizioni della cancelliera sono buone con i sintomi assenti. Nonostante i risultati medici, l’esponente del Governo tedesco continuerà il suo percorso di quarantena per precauzione. Un periodo non semplice per la cancelliera visto che dovrà gestire il lavoro del Governo in maniera telematica.

Angela Merkel
fonte foto https://www.facebook.com/merkelfansita/

La Germania lancia un piano da 156 miliardi

Per affrontare la battaglia del coronavirus, la Germania ha deciso di attuare un piano complessivo da 156 miliardi. “Una manovra aggiuntiva mai varata nel dopoguerra“, ha affermato il ministro delle Finanze Olaf Scholzo.

Ma Berlino è al lavoro anche per rafforzare il reparto sanità: “Puntiamo a raddoppiare i 28mila posti della terapia intensiva”, ha assicurato l’esponente del Governo. L’impatto del coronavirus rischia di essere negativo con il Pil che, secondo le ultime stime, potrebbe crollare del 5%. Per questo si è deciso di varare una manovra aggiuntiva che ha come principale obiettivo quello di salvaguardare l’economia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/merkelfansita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2020 18:32

Coronavirus, le aziende scioperano. Il Pd a Conte: “Non si rompa dialogo tra Governo e sindacati”

nl pixel