Il successo di Angelico, eccellenza tessile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il successo di Angelico, eccellenza tessile in grado di coniugare modernità e tradizione

Il successo di Angelico, eccellenza tessile in grado di coniugare modernità e tradizione

Sinonimo di eleganza e stile senza tempo, il brand Angelico ha conquistato un ottimo posizionamento competitivo sul mercato, puntando sul connubio tra tradizione e gusto contemporaneo.

Punto di riferimento per tutto il settore tessile da più di sessant’anni, il brand Angelico è da sempre considerato sinonimo di eccellenza, stile, eleganza ma soprattutto qualità. Dietro il successo del lanificio biellese si cela proprio la capacità di coniugare sapientemente tradizione e modernità, abbracciando le tendenze della moda e seguendone l’evoluzione, senza tuttavia trascurare i valori che caratterizzano l’azienda fin dalla sua fondazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il marchio Angelico è stato protagonista di uno straordinario percorso di crescita, passando da lanificio locale ad azienda di prestigio nello scenario nazionale e non solo. Oggi, infatti, il brand è presente con i suoi punti vendita non solo in numerose città italiane, situate da nord a sud della penisola, ma anche in alcune località svizzere, diventando una realtà imprenditoriale che ha saputo guadagnarsi un ottimo posizionamento competitivo sul mercato.

La storia del marchio Angelico

Era il 1959 quando Giuseppe Angelico decise di fondare il suo laboratorio artigianale a Ronco Biellese e in pochi anni il lanificio si trasformò in una realtà industriale leader nel settore tessile, grazie anche all’impegno di Alberto e Massimo Angelico che hanno portato avanti il progetto paterno con la medesima passione e l’innata intraprendenza.

È proprio grazie alle nuove generazioni che l’azienda, integrando tutta la filiera della moda dalla filatura alla produzione di tessuti – fino alla creazione di collezioni di abbigliamento e accessori -, ha saputo sempre distinguersi nel panorama nazionale e internazionale.

Oggi il brand Angelico vanta una vasta rete di store fisici e uno shop online da poco rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Qualità, stile, professionalità: tutti i valori del brand

Eccellenza delle materie prime, cura dei dettagli, cultura dello stile e professionalità sono i valori che accompagnano Angelico fin dalla sua fondazione, promuovendo eleganza e qualità in tutti i capi di abbigliamento realizzati.

A caratterizzare il marchio è il felice connubio tra passato e gusto contemporaneo, che si concretizza in linee di abbigliamento sempre impeccabili e aggiornate, in grado di seguire e rispecchiare i trend più attuali dove “lavorazione eccellente” e “accuratezza dei tessuti” fanno da padrone.

Tratto distintivo di Angelico è il perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità, armonia che ha condotto alla creazione di una collezione focalizzata sul concept “utility”, pensata per gli affari e il tempo libero, alla quale si affianca la ricca proposta di accessori e di abiti da cerimonia per lui e per lei.

Ogni capo e accessorio realizzato e venduto da Angelico ha una storia da raccontare. Le linee pulite e semplici, impreziosite da dettagli studiati meticolosamente e colori sempre attuali, caratterizzano i prodotti delle collezioni uomo e donna.

Valore aggiunto del brand biellese è anche il servizio di sartoria su misura, disponibile presso i punti vendita fisici, così come l’assistenza garantita per gli ordini online inviati attraverso lo shop virtuale: grazie al Servizio Clienti è sempre possibile mettersi in contatto con il team di Angelico, raggiungibile attraverso il form online e la pratica chat. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2023 16:40

Rendi la tua casa più smart e più sicura grazie ai prodotti BTicino

nl pixel