Angelini acquista Arvelle Therapeutics: i dettagli della nuova intesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Angelini acquista Arvelle Therapeutics

Angelini Pharma

Angelini acquista Arvelle Therapeutics. Operazione da 960 miliardi di dollari.

MILANO – Angelini acquista Arvelle Therapeutics. Un’operazione da 960 miliardi di dollari. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la casa farmaceutica dovrà versare 610 milioni subito dopo l’approvazione regolatoria e altri 350 milioni dopo il raggiungimento di determinati obiettivi di fatturato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un investimento importante per l’azienda italiana per lanciare sul mercato il Cenobamato, una terapia contro l’epilessia. Il via libera dell’Ema è previsto per il 2021.

Angelini: “L’investimento più significativo della nostra storia”

L’operazione è stata commentata con una nota ufficiale da parte dei vertici di Angelini holding: “E’ l’investimento più significativo nella storia del nostro gruppo. Ed è la conferma del nostro impegno come azionisti nei confronti del business farmaceutico, che rimane il più grande del nostro gruppo. Questa acquisizione rappresenta una svolta importante nel nostro percorso di crescita, poiché ci proietta definitivamente verso una dimensione multinazionale, a cui per altro guardano tutte le società del gruppo Angelini“.

Angelini Pharma
fonte foto https://www.facebook.com/AngeliniItalia

Antonelli (ad Angelini Pharma): “Pronti a diventare uno dei principali attori a livello europeo”

Soddisfazione anche da parte di Pierluigi Antonelli, amministratore delegato di Angelini Pharma: “Questo accordo ci spingerà a diventare uno dei principali attori a livello europeo. Saremo infatti in grado di soddisfare le esigenze dei pazienti con diversi disturbi del sistema nervoso centrale, grazie a un portfolio innovativo, a eccellenti capacità mediche e a un’ampia presenza commerciale, e all’apertura di affiliate dirette in Francia, Regno Unito, Paesi nordici e Svizzera entro il 2022“.

La scommessa di Angelini

Un primo investimento importante da parte di Angelini. L’azienda farmaceutica proverà a diventare una delle case farmaceutiche di riferimento a livello europeo.

L’accordo trovato con Arvelle può essere un primo passo nel raggiungimento di questo obiettivo. E da questa collaborazione nei prossimi mesi potrebbe essere sul mercato il Cenobamato, una nuova terapia contro l’epilessia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AngeliniItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2021 15:16

Come cambia il Recovery Plan

nl pixel