Angelus Papa Francesco: "Dobbiamo essere premurosi nell'ospitalità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Dobbiamo essere premurosi e pronti nell’ospitalità”

Papa Francesco

Angelus Papa Francesco. Il Pontefice ricorda lo sbarco sulla Luna: “Un grande passo per traguardi ancora maggiori come giustizia e dignità”.

ROMA – Consueto appuntamento domenicale con l’Angelus di Papa Francesco. In Piazza San Pietro il Pontefice ha commentato il Vangelo odierno: “Se vogliamo assaporare la vita con gioia – precisa Bergoglio ai fedeli citato da VaticanNews dobbiamo associare questi due atteggiamenti: da una parte lo stare in piedi di Gesù per ascoltarlo mentre ci svela il segreto di ogni cosa. Dall’altra essere premurosi e pronti nell’ospitalità. Quando lui passa e bussa alla nostra porta, con il volto dell’amico che ha bisogno di un momento di ristoro e di fraternità. Ci vuole questa ospitalità“.

Il Pontefice aggiunge: “Il Signore ci sorprende sempre specialmente. Quando lo ascoltiamo veramente le nubi svaniscono, i dubbi cedono il posto alla verità, le paure alla serenità, e le diverse situazioni della vita trovano la giusta collocazione. Durante la giornata dobbiamo fare una sosta per rimanere un po’ in disparte con lui e ritrovare quella serenità per riuscire a fare le cose di tutti i giorni perché lui è molto bravo a sistemarle“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Angelus Papa Francesco e lo sbarco sulla Luna

Papa Francesco precisa come “mentre Maria sta ad ascoltare, Marta è tutta presa da molti sevizi. Dicendole che si affanna per molte cose, Gesù non intende certo condannare l’atteggiamento di servizio ma l’affanno con cui lo si vive“.

In conclusione dell’Angelus il Pontefice ha voluto ricordare lo sbarco sulla luna: “Si è trattato di un grande passo che deve portare traguardi più maggiori come giustizia, dignità e futuro per la casa comune“. Bergolio ha voluto salutare anche le novizie delle Figlie di Maria Ausiliatrice: “Spero che alcune di voi andranno in Patagonia dove c’è bisogno di lavorare“.

Di seguito il video con l’Angelus di Papa Francesco di domenica 21 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 9:31

Auto danneggiata dalla grandine? Si rischia la multa

nl pixel