L'Angelus di Papa Francesco di sabato 15 agosto 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Invochiamo la Vergine Maria per le situazioni che hanno sete di speranza” (VIDEO)

udienza privata Papa Francesco

L’Angelus di Papa Francesco di sabato 15 agosto 2020: “Preghiamo per la popolazione della regione settentrionale”.

CITTA’ DEL VATICANO – Nell’Angelus di sabato 15 agosto 2020 Papa Francesco si è soffermato sulla festività di Ferragosto: “Nell’Assunzione di Maria in Cielo, celebriamo una conquista infinitamente più grande. La Madonna ha poggiato i piedi in paradiso. Non ci è andata solo in spirito, ma anche con il corpo […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Angelus di Papa Francesco

Al termine dell’Angelus, Bergoglio si è rivolto ai fedeli in piazza San Pietro e non solo: “Recentemente il titolo ‘Madre della speranza’ è stato inserito tra le Litanie lauretane. Invochiamo la sua intercessione per tutte le situazioni nel mondo che hanno più sete di speranza: speranza di pace, di giustizia, speranza di una vita dignitosa. Oggi vorrei pregare in particolare per la popolazione della regione settentrionale della Nigeria, vittime di violenza e attacchi terroristici“.

Seguo con particolare attenzione – ha continuato Bergoglio – la situazione delle difficili trattative sulla questione del Nilo tra Egitto, Etiopia e Sudan. Invito tutte le parti a continuare sulla via del dialogo, affinché il Fiume Eterno continui ad essere una linfa di vita che unisce e non divide […]. Sia il dialogo la vostra unica scelta, per il bene delle vostre care popolazioni e del mondo intero“.

Papa Francesco
Papa Francesco

“Non dimenticatevi di pregare per me”

Auguro una buona festa dell’Assunta a voi qui presenti – ha concluso il Pontefice – a coloro che sono in vacanza, come pure a quanti non hanno questa possibilità, specialmente gli ammalati, alle persone sole e a chi assicura i servizi indispensabili per la collettività. E’ un bel gesto recarsi a un Santuario per venerare la Madonna. I romani a quanti si trovano a Roma potrebbero andare a Santa Maria Maggiore, per pregare davanti all’immagine della Salus Populi Romani. Buona festa a tutti voi! E per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e a domani“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Caso Viviana Parisi, la nuova ipotesi: il figlio morto nell’incidente, poi il suicidio

nl pixel