L'Angelus di Papa Francesco nel giorno di Santo Stefano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “La violenza è la morte della vita”

Papa Francesco

L’Angelus di Papa Francesco nel giorno di Santo Stefano: “La festa ci chiama a ricordare tutti i martiri di ieri e di oggi”.

CITTA’ DEL VATICANO – Dopo la messa di Natale, in piazza San Pietro consueto appuntamento con l’Angelus di Papa Francesco nel giorno di Santo Stefano. Il Pontefice ha voluto ricordare “tutti i martiri di ieri e di oggi” e ha chiesto loro “la grazia di vivere e morire con il nome di Gesù nel cuore e sulle labbra“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Angelus di Papa Francesco nel giorno di Santo Stefano

Dalla finestra della Santa Sede Bergoglio ha voluto ricordare, come riportato dall’Ansa, la figura di Santo Stefano: “Nel suo martirio la violenza è sconfitta dell’amore, la morte della vita. Egli, nell’ora della testimonianza suprema, contempla i cieli aperti e dona ai persecutori il suo perdono. Questo giovane servitore del Vangelo, pieno di Spirito Santo, ha saputo narrare Gesù con le parole, e soprattutto con la sua vita […].

Stefano, che era uno dei primi sette diaconi della Chiesa, ci insegna ad annunciare Cristo attraverso gesti di fraternità – ha sottolineato Papa Francesco – la sua testimonianza è fonte di ispirazione per il rinnovamento delle nostre comunità cristiane […]“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Il pensiero per le Filippine

In conclusione dell’Angelus il Pontefice ha voluto esprimere la propria vicinanza alle Filippineper il dolore che si è abbattuto sulla popolazione a causa del tifone Phanfone. Prego per le numerose vittime, per i feriti e le loro famiglie. Invito tutti a recitare con me l’Ave Maria per questo popolo a cui voglio tanto bene“.

La gioia del Natale – ha detto ancora Papa Francesco – susciti a tutti il desiderio di contemplare Gesù per poi servirlo e amarlo nei nostri fratelli, specialmente i più bisognosi“. Si conclude, così, il periodo natalizio con il Pontefice che la prossima domenica sempre dalla finestra della Santa Seda terrà l’ultimo Angelus del 2019.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2019 17:46

I migranti al centro del Natale di Papa Francesco: “Sono vittime dell’ingiustizia”

nl pixel