Anna Scala, la donna uccisa e lasciata nel bagagliaio: confessa l’ex

Anna Scala, la donna uccisa e lasciata nel bagagliaio: confessa l’ex

Dopo essere stata individuato dai carabinieri, Salvatore Ferraiuolo ha confessato il delitto della sua ex compagna, Anna Scala.

E’ stato il 54enne Salvatore Ferraiuolo a confessare l’omicidio di Anna Scala, la donna uccisa e abbandonata nel bagagliaio della sua auto. L’uomo aveva avuto una relazione con la vittima, trovata senza vita giovedì 17 agosto, a Piano di Sorrento (Napoli), con delle ferite da arma da taglio alla schiena.

uomo, assassino aggressivo arrabbiato con coltello, pugnale

Il delitto di Anna Scala

Anna Scala, 56enne originaria di Vico Equense, era separata e aveva una figlia residente a Gragnano. Aveva intrapreso una relazione con Salvatore Ferraiuolo, troncata però diversi mesi fa.

Secondo le prime informazioni, la donna si trovava in un’area condominiale in via San Massimo, dove stava aprendo il bagagliaio dell’auto per prendere la spesa. A quel punto il 54enne, vestito completamente di nero, l’avrebbe aggredita colpendola più volte con un coltello alla schiena.

Dopo l’efferato delitto, Ferraiuolo l’avrebbe spinta dentro il bagagliaio e avrebbe richiuso il vano, per poi fuggire via in sella a uno scooter.

Le indagini

Il corpo di Anna Scala è stato trovato ieri, giovedì 17 agosto, una telefonata al 112 che indicava la presenza di un cadavere. I carabinieri della compagnia di Sorrento si sono recati in via San Massimo per avviare le indagini, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltando alcune testimonianze.

Secondo quanto appreso, la donna aveva già denunciato il suo ex compagno per stalking. I militari hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto: è stato ritrovato un cappello, perso dal killer durante la fuga, e un coltello sporco di sangue, in un’aiuola vicino al luogo in cui era parcheggiata l’auto della 56enne.

L’arresto di Salvatore Ferraiuolo

Salvatore Ferraiuolo è stato fermato ieri dai carabinieri per omicidio premeditato, mentre si trovava in una zona di Piano di Sorrento, poco distante da dove aveva nascosto lo scooter con il quale sarebbe fuggito.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Le operazioni investigative sono state condotte a cura dei carabinieri della compagnia di Sorrento e del gruppo di Torre Annunziata, sotto il coordinamento della procura. L’autopsia sul corpo di Anna Scala sarà eseguita probabilmente oggi.

Argomenti