Annalisa a Sanremo nel 2024? Le parole della cantante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Annalisa torna protagonista a Sanremo nel 2024? La cantante commenta le indiscrezioni

Annalisa torna protagonista a Sanremo nel 2024? La cantante commenta le indiscrezioni

Annalisa potrebbe tornare a Sanremo nel 2024: la cantante commenta per la prima volta le indiscrezioni anche sul suo possibile ruolo.

Un conto alla rovescia sta per esaurirsi, l’altro durerà ancora per qualche mese. Tra pochi giorni finalmente Annalisa potrà dare alle stampe il suo nuovo album, E poi siamo finiti nel vortice, il più atteso della sua carriera, il primo dopo la sua trasformazione in vera popstar grazie ai successi di Bellissima e Mon Amour. Il suo nome è sulla bocca di tutti, accostato ad ogni grande evento. Tra questi, immancabilmente, anche il Festival di Sanremo 2024.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per la quinta e probabilmente ultima edizione consecutiva, Amadeus vuol fare le cose in grande, è chiaro. E proprio per questo non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire Nali, oggi il nome più importante del pop italiano al femminile. Ma quanto c’è di vero sulle indiscrezioni che vorrebbero l’artista ligure nuovamente sul palco dell’Ariston? A rispondere per la prima volta è stata la stessa diretta interessata, con parole che accendono le speranze dei suoi fan.

Annalisa e Sanremo 2024: l’apertura della cantante

Sono tante le indiscrezioni che riguardano Annalisa, alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album e del suo debutto in concerto in un palazzetto. Tra queste, molte la vorrebbero protagonista a Sanremo. In alcuni casi nelle vesti, più tradizionali per lei, di cantante. In altri casi addirittura come possible co-conduttrice insieme ad altre grandi voci della musica italiana come Elodie, Emma e Arisa.

Annalisa
Annalisa

Ipotesi suggestiva ma remota? Al momento sembrerebbe di sì. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni in sede di presentazione del suo nuovo album, per la prima volta la cantautrice di Savona ha infatti parlato di un suo ritorno al Festival di Sanremo, lasciando aperta ogni possibilità ma non confermando alcuna indiscrezione: “Sanremo è una grande opportunità, ma ci vuole la canzone giusta“.

Una frase fatta che nasconde una grande verità, anche se per una conduttrice avere la canzone giusta non sarebbe poi un problema. Per questo motivo l’artista è stata incalzata anche sull’ipotesi della sua partecipazione in altra veste, e anche in questo caso la sua risposta è stata particolarmente chiara.

Annalisa presentatrice a Sanremo: la sua risposta

Vale la pena ricordare che con il Festival targato Amadeus, comunque, Annalisa ha già una relazione in piedi. La cantante ha infatti partecipato come concorrente nel 2021, nell’edizione senza pubblico, quella tormentata dal Covid, arrivando al settimo posto con il brano Dieci, l’ultimo successo prima del grande exploit degli ultimi tempi.

Lo scorso anno è invece stata una delle protagoniste delle esibizioni dal palco di piazza Colombo, poco lontano dall’Ariston. Anche per questo motivo l’ipotesi di una sua partecipazione in “altre vesti” non è così remota. Tuttavia, Nali ha preferito non sbilanciarsi, sottolineando che lei di mestiere fa la cantante, ma che sperimentare potrebbe essere divertente.

Insomma, ancora una volta di certezze non ce ne sono, come è giusto che sia. Ma possiamo essere abbastanza sicuri che Amadeus almeno un tentativo per portarla nuovamente sul palco dell’Ariston lo farà. Se poi questo tentativo andrà a buon fine lo scopriremo solo tra qualche settimana. Probabilmente durante il tradizionale appuntamento con Sanremo Giovani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 17:47

Ritorna l’influenza, attenzione alla sovrapposizione col Covid

nl pixel