Tensioni Russia-Ucraina, Donald Trump annulla vertice con Vladimir Putin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensioni Russia-Ucraina, Donald Trump annulla vertice con Vladimir Putin

Non ci sarà nessun vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin in Argentina. Il presidente americano ha annullato il bilaterale.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Era uno dei bilaterali più atteso quello tra Donald Trump e Vladimir Putin in questo G20 ma l’inquilino della Casa Bianca ha deciso di fare un passo indietro per le tensioni tra Russia e Ucraina. Ad annunciarlo è lo stesso tycoon poco dopo il suo arrivo a Buenos Aires: “Visto che le navi e i marinai ucraini – scrive su Twitternon sono stati restituiti, ho deciso che sarebbe meglio per entrambe le parti coinvolte annullare il mio incontro con il presidente sovietico. Sarò felice di avere nuovamente un summit una volta che la situazione sarà risolta“.

Di seguito il tweet di Donald Trump

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tensioni Russia-Ucraina, Trump annulla l’incontro con Putin. Il portavoce del Cremlino: “Qualche ora in più per incontri utili”

Vladimir Putin sarà uno dei principali protagonisti di questo vertice in Argentina. La tensione tra Russia ed Ucraina ha portato quasi tutti i leader a chiedere un bilaterale per provare a risolvere la questione.

Tra questi c’era anche Donald Trump che dopo molti dubbi ha fatto un passo indietro. Prima della partenza per Buenos Aires aveva confermato il suo incontro con Putin anche se con tante incertezze: “Probabilmente lo vedrò – aveva dichiarato – penso che sia un ottimo momento per incontrarci ma deciderò solamente dopo aver visto le carte di ciò che sta succedendo in quelle zone“.

Donald Trump
Donald Trump (fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/)

E proprio i documenti hanno portato l’inquilino della Casa Bianca a rimandare a data da destinarsi l’incontro con il leader sovietico. Una decisione che è stata presa non bene da parte di Mosca con il portavoce del Cremlino che ha commentato così la notizia: “Il nostro presidente avrà qualche ora in più per incontri utili“. Insomma alta tensione tra Mosca e Washington in questo G20.

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 19:26

Usa, incendio in una casa: morti quattro bambini. Gli inquirenti ipotizzano un gesto criminale

nl pixel