Il ministro Spadafora sulla Coppa Italia: l'annuncio su Facebook
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora: “Semifinali di Coppa Italia anticipate al 12 e 13 giugno. Juve-Milan la prima partita”

Vincenzo Spadafora

Il ministro Spadafora sulla Coppa Italia: “Semifinali anticipate al 12 e 13 giugno. Juve-Milan la prima partita”.

ROMA – In una diretta Facebook il ministro Spadafora ha annunciato il via libera alla richiesta della Lega Serie A di anticipare le semifinali di Coppa Italia: “Le due partite si giocheranno il 12 e il 13 giugno con la finale il 17 giugno. Il calcio riparte con tre partite in chiaro e la prima gara dopo l’emergenza coronavirus è Juventus-Milan“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo sport amatoriale

Il calcio prepara la ripartenza. Nessuna certezza, invece, per lo sport amatoriale che rischia di stare fermo ancora per un po’.

Ribadisco l’impegno già preso – ha assicurato il ministro Spadaforanel prossimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri inseriremo la data per la ripartenza dello sport amatoriale. Non vi so dire se si potrà riprendere al 15 giugno. Spero che almeno dalla settimana successiva si possa riprendere l’attività amatoriale degli sport di squadra e di contatto. Il problema è che dobbiamo superare l’idea del distanziamento mentre oggi è una cosa che dobbiamo assolutamente rispettare come le mascherine. Bisogna capire se riusciamo a vivere e gestire bene la riapertura delle regioni“.

Vincenzo Spadafora
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Vincenzo Spadafora

La riforma dello sport

Il ministro Spadafora ha parlato anche della riforma dello sport: “Abbiamo fatto un incontro con tutte le forze di maggioranza e oggi ho voluto incontrare le opposizioni. Sono stati confronti molto positivi. E’ giusto fare un discorso che vada al di là dei partiti e per questo ho deciso di incontrare tutti. Il lavoro sportivo è stato uno dei temi principali trattati. Tutto condividono il fatto che ci sia attenzione ai lavoratori sportivi. Vi confermo che sarà così nella legge che approveremo entro agosto“.

Chiusura sull’emergenza: “Ho firmato un primo decreto: 51 milioni di euro a fondo perduto per le società e le associazioni sportive dilettantistiche. Ci saranno ancora mesi difficili, ma nell’insieme credo si sia fatto abbastanza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 9:48

Serie A, Gravina: “Spero si possa consentire parziale accesso dei tifosi allo stadio”

nl pixel