Durante la puntata di “È sempre mezzogiorno”, la conduttrice Antonella Clerici ha parlato per la prima volta del suo problema di salute.
Dopo lo sfogo di ieri sulla guerra a Gaza, l’amata conduttrce Antonella Clerici – nella puntata di ‘È sempre mezzogiorno’ del 23 settembre 2025 – ha deciso di rompere il silenzio su una questione personale che riguarda la sua salute. “Ho un problema, mi sto curando…“, ha annunciato. Ecco, a seguire, il suo racconto nel dettaglio.

Antonella Clerici confessa un problema di salute in diretta
Durante la diretta di È sempre mezzogiorno su Rai 1, come riportato da Adnkronos, Antonella Clerici ha rivelato: “Ho un problema al diaframma, che mi è salito tantissimo, sopra il cuore, sopra i polmoni“. La conduttrice ha spiegato che si tratta di una condizione particolare che le crea difficoltà soprattutto nella respirazione.
Ha voluto però tranquillizzare i telespettatori sottolineando che sta seguendo una terapia e praticando esercizi specifici: “Mi sto curando, sto facendo degli esercizi di respirazione, ma ogni tanto quando sentite degli abbassamenti di voce è dovuto a questo problema di salute“.
“Mi dà fastidio sia al cuore che al polmone”
Antonella Clerici ha poi spiegato come questo disturbo influisca sul suo lavoro quotidiano, aggiunge Adnkronos, soprattutto considerando quanto la voce sia uno strumento fondamentale per chi fa televisione.
“Mi dà fastidio sia al cuore che al polmone. È un problema che incide perché io parlo molto, e quindi per me ha un peso particolare“, ha dichiarato. Nonostante il disagio, ha tenuto a precisare: “Ecco questo è, adesso lo sapete. Sono tosta e curata bene. Per me è sicuramente importante la voce“. Con queste parole, la nota conduttrice ha confermato ancora una volta il suo legame diretto con il pubblico. Ecco, a seguire, uno degli ultimi post pubblicati sul suo profilo ufficiale su Instagram: