Antonello Venditti insulta ragazza disabile e finisce nella bufera: “È speciale? Non mi interessa”

Antonello Venditti insulta ragazza disabile e finisce nella bufera: “È speciale? Non mi interessa”

Antonello Venditti insulta una ragazza disabile durante il concerto, ma poi si scusa per l’accaduto.

Durante un concerto a Barletta, Antonello Venditti è stato coinvolto in un incidente spiacevole, quando ha insultato una ragazza con disabilità. In seguito alle critiche, il cantautore si è scusato pubblicamente, dichiarando che l’episodio è stato frutto di un malinteso legato allo stress e alle difficili condizioni del concerto.

Antonello Venditti e la polemica durante il concerto

Durante il concerto al Castello Svevo di Barletta, Antonello Venditti ha insultato una ragazza presente tra il pubblico, suscitando indignazione e proteste sui social. In alcuni video condivisi online, si vede il cantante imitare gesti e parole della spettatrice, credendo che stesse disturbando volontariamente lo spettacolo. Venditti ha risposto alla ragazza in modo deciso, esclamando: “Vieni qua se hai il coraggio, str… di m…”. Solo successivamente, informato da uno steward della situazione, ha appreso che i suoni erano causati da riflessi involontari legati alla disabilità della donna: “Ho capito che è un ragazzo speciale, ma deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali, l’educazione è una cosa…” ha detto, suscitando sconcerto tra i presenti.

Le scuse

Dopo l’incidente, Venditti ha usato Facebook per scusarsi pubblicamente, ammettendo l’errore e spiegando le circostanze che hanno portato all’equivoco. “Se ho sbagliato, scusatemi”, ha detto il cantante, dispiaciuto. Nel suo messaggio di scuse, Venditti ha voluto chiarire che non è un “mostro” e che l’episodio è stato un malinteso. “Mi dispiace tantissimo”, ha aggiunto, spiegando che oltre a questo incidente ha subito molte critiche ingiuste nel corso della sua carriera: “Non sono un mostro, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale io sono abituato quindi ho risposto in maniera molto violenta”, ha ribadito il cantante. “Sono sconvolto, perché oltre agli attacchi politici che mi vengono da tutte le parti, arrivano anche attacchi che non mi merito. Tutti sanno quanto voglio bene ai ragazzi speciali”.