Antonino Caruso morto, l'ex parlamentare aveva 69 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della politica, è morto Antonino Caruso

Senato

Antonino Caruso è morto. L’ex parlamentare di Alleanza Nazionale si è spento all’età di 69 anni. Meloni: “Una notizia molto triste”.

MILANO – Lutto nel mondo della politica. Antonino Caruso è morto all’età di 69 anni a causa di un infarto. La notizia della scomparsa dell’ex senatore è arrivata nella serata di giovedì 2 aprile 2020 con molti suoi colleghi che lo hanno ricordato sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una lunga carriera a Palazzo Madama che lo ha visto protagonista in quattro legislature (dal 2006 al 2013) con diversi partiti. E finita questa emergenza il Senato potrebbe ricordare l’esponente.

Giorgia Meloni piange la scomparsa di Antonino Caruso

La scomparsa di Antonino Caruso ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo di centrodestra, come ricordato da Giorgia Meloni: “Apprendiamo con grande tristezza – scrive la leader di Fratelli d’Italiala notizia dell’improvvisa scomparsa del senatore. A nome mio e di tutta la comunità umana e politica di FdI desideriamo esprimere il cordoglio e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari“.

Il senatore Caruso – continua la nota – è stato tra i fondatori di Fratelli d’Italia e tra i più capaci e validi esponenti del nostro movimento. Un uomo di altri tempi, un Patriota convinto e capace, uno straordinario professionista. Ci mancherà molto“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (fonte foto https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/)

Il cordoglio della Casellati

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ha voluto esprimere le proprie condoglianze “per la prematura scomparsa del senatore Caruso. Di lui ricorderemo la grande passione politica e il forte attaccamento ai valori patriottici e di unità nazionali che, fin dagli esordi, hanno ispirato il suo lungo impegno nelle istituzioni“.

La numero di Palazzo Madama, inoltre, ha ricordato come la scomparsa dell’ex esponente di Alleanza Nazionale “lascia un grande vuoto nel mondo della politica italiana e fra tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo. Ai suoi familiari giunga il mio più sentito cordoglio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 15:35

Coronavirus, l’ordinanza del Viminale sui migranti

nl pixel