Antonio Ciontoli convocato dai magistrati: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Antonio Ciontoli convocato dai magistrati: ecco il motivo

Nuovi guai per Antonio Ciontoli. Il presunto omicida di Marco Vannini è indagato per minaccia aggravate nei confronti di un cittadino.

ROMA – La posizione di Antonio Ciontoli si complica. Il presunto omicida di Marco Vannini è stato convocato nella serata di giovedì 18 luglio 2019 per chiarire la sua posizione su un’indagine che lo vede indagato per minaccia aggravata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, Ciontoli avrebbe minacciato con una pistola un automobilista.

La testimonianza

L’indagine è stata aperta dopo la testimonianza di un signore sulla sessantina in un’intervista ai microfoni di Quarto Grado: “Ero sul tratto della via Aurelia nell’estate 2014, poco prima di Castel di Guido, su una discesa e per una trentina di secondi una macchina dietro mi voleva tagliare la strada abbagliandomi“.

Uno dei testimoni chiave nell’indagine per l’omicidio di Marco Vannini ha continuato: “Ho rallentato un po’ perché pensavo fosse alterato da qualche sostanza ma quando mi si è affiancato e io ho abbassato il finestrino e, senza dirmi niente, mi ha puntato la pistola. L’ho riconosciuto subito, era il signor Ciontoli“.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Le indagini

Le parole dell’uomo hanno costretto la Procura di Roma ad aprire un’indagine sulla vicenda. Al momento non si conoscono i dettagli dell’interrogatorio avvenuto con i magistrati nella giornata di ieri. Gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità.

Antonio Ciontoli è il principale indagato per la morte di Marco Vannini, il giovane romano ucciso a Ladispoli nel 2015. L’uomo è stato condannato a 5 anni anche se le ultime inchieste hanno aperto a degli scenari finora improbabili. Altre persone sono state iscritte sul registro degli indagati.

La posizione di Ciontoli si complica con la minaccia aggravata nei confronti di una persona. Il fatto, però, è precedente all’uccisione di Marco di qualche mese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Palermo (e l’Italia) ricorda Paolo Borsellino. Mattarella: “Impegno per verità e giustizia”

nl pixel