Sampdoria-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria-Inter, Conte: “I cavalli buoni si vedono all’arrivo”

Antonio Conte Inter-Spal

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Sampdoria-Inter: “Sanchez prima o poi lo vedrete in campo dal primo minuto”.

Reduce dalla vittoria contro la Lazio, l’Inter si appresta ad affrontare la Sampdoria (dove vedere la partita) in una partita importante da vincere per i nerazzurri per mantenere almeno invariato il distacco sulla Juventus in vista dello scontro diretto. In conferenza stampa Antonio Conte ha voluto tenere i piedi ben saldi a terra allontanando la parola Scudetto, che nella Milano nerazzurra inizia a circolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sampdoria-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Il tecnico nerazzurro, in ottica turnover, ha parlato di Alexis Sanchez:

“Ogni conferenza mi fate la stessa domanda. E’ un calciatore che ha determinate caratteristiche, sta a noi fargli ritrovare la vena e la brillantezza che ha perso negli ultimi due anni. Prima o poi lo vedrete in campo dall’inizio”.

Antonio Conte ha poi parlato della continuità, necessaria per mantenersi nelle zone alte della classifica.

“Questo gruppo non è il primo a iniziare vincendo cinque partite. A dicembre due anni fa questa Inter era in testa, per poi raggiungere la Champions solo a fatica nell’ultima giornata. Gli alti e bassi sono questi: c’è uno storico che deve far alzare la nostra attenzione e far capire che i cavalli buoni si vedono all’arrivo“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Conte, “Juve e Napoli sono davanti a noi”

Antonio Conte ha parlato delle similitudini tra la sua prima Juventus e questa Inter, due squadre compatte in fase difensiva e in gradi di vincere anche le partite più ostiche. Con continuità e determinazione.

“Ricordo comunque che il mio primo anno la Juve eravamo stati bravi a vincere da imbattuti, pareggiando tante partite e superando difficoltà importanti, sfruttando gli aspetti in cui il Milan di Ibra e l’Inter del triplete mancarono. Oggi non siamo tra i favoriti, perché vedo squadre come la Juve e il Napoli davanti a noi in modo importante. E poi il livello del campionato si è alzato, basti vedere la Lazio o il Milan. Noi dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per arrivare a rendere al nostro meglio, cercando di capire quale potrà essere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 17:02

Serie A, la Juventus attende la SPAL. Sarri: “Bisogna migliorare l’approccio alle partite”

nl pixel