Sempre più Milan

Antonio Conte tra il Milan e l’Italia: la caccia è iniziata…

Antonio Conte continua ad essere il grande protagonista dei sogni del Milan e dell’Italia, due realtà alla ricerca del riscatto e al momento in una situazione deludente. I rossoneri sognavano e sbandieravano ai quattro venti la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, mentre gli Azzurri pagano lo scotto di un’incredibile fallimento, ossia la mancata qualificazione al Mondiale. Entrambe hanno voglia di ripartire e soprattutto non hanno più margine d’errore, entrambe  sono intenzionate a portare a casa il meglio che il mercato degli allenatori possa offrire, entrambe vogliono l’attuale allenatore del Chelsea.

Antonio Conte, il Chelsea è già a caccia di un sostituto

L’unica certezza al momento sembrerebbe la fine dell’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea. Il mercato non ha convinto il tecnico dei Blues e l’inizio di stagione ha presentato più difficoltà del previsto. Per i londinesi la prima posizione è già lontanissima e l’ex ct azzurro sembra aver perso gli stimoli. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il Chelsea avrebbe già trovato il possibile sostituto di Conte mettendo gli occhi sull’ex tecnico del Barcellona Luis Enrique.

Luis Enrique barcellona Chelsea

Antonio Conte, Milan sempre vigile

Il nome di Antonio Conte continua ad essere accostato con insistenza al Milan che intanto sta provando a salvare la stagione (e il futuro) con Gennaro Gattuso. Salvo miracoli calcistici, sembra difficile che Rino possa essere riconfermato sulla panchina del Diavolo visto che la prossima stagione i rossoneri dovranno recuperare il terreno perduto e provare a imporsi in Italia e in Europa. Di fatto quello che avrebbe dovuto fare quest’anno con Vincenzo Montella. Antonio Conte non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare ad allenare in Serie A e quella del Milan sembra l’unica panchina a disposizione…

Marco Fassone Mirabelli Milan
Marco Fassone

Anche l’Italia vuole Conte…

Anche la Federazione italiana starebbe aspettando una risposta da Antonio Conte. Dopo la fine disastrosa della parentesi Ventura, gli Azzurri sanno di non poter fallire il prossimo appuntamento agli Europei, quanto tutti gli occhi saranno puntati sull’Italia.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

Nicolò Olia

X