Antonio Giovinazzi in Ferrari nel 2021? Le ultime sulla trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, porte chiuse a Verstappen e Alonso. C’è la pista Giovinazzi

Giovinazzi in Ferrari nel 2021? Binotto non chiude le porte al pugliese in caso di no di Hamilton. No a Verstappen e Alonso.

ROMA – Antonio Giovinazzi in Ferrari nel 2021? A Maranello si ragiona sul dopo Vettel e il pilota italiano resta in corsa per il posto del tedesco. L’obiettivo numero resta Lewis Hamilton ma in caso di no da parte del britannico la Rossa potrebbe portare ad una soluzione interna con il pugliese al fianco di Leclerc e Mick Schumacher in Alfa Romeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Giovinazzi in Ferrari

L’ipotesi di vedere Antonio Giovinazzi in Ferrari almeno per una stagione non è da scartare definitivamente. Il sogno resta Lewis Hamilton ma a Maranello si ragiona e si pensa anche ad un anno con Leclerc pilota numero uno e il pugliese alle sue ‘spalle’ per evitare dissidi come nel 2019.

Ma molto dipenderà dalla continuità di risultati che lo stesso Giovinazzi avrà nel 2020: “Lo seguiamo da vicino – ha assicurato Binotto – e può essere un pilota Ferrari. Se devo giudicare solo il 2019 dico che ancora non è pronto. Serve un ulteriore salto di qualità e la prossima stagione sarà decisiva per un approdo immediato con noi“.

Antonio Giovinazzi
fonte foto https://www.facebook.com/antoniogiovinazzi.officialfanclub/

No a Verstappen e Alonso, resta in corsa Ricciardo

In caso di no di Hamilton, la Ferrari dovrà guardarsi intorno per trovare il sostituto di Vettel (destinato alla McLaren?). Il favorito numero uno sembra essere Daniel Ricciardo. L’australiano piace da tempo alla Ferrari ma fino a questo momento non c’è mai stata l’opportunità di chiudere la trattativa.

Nelle scorse ore si è parlato anche di un possibile ritorno di Fernando Alonso. L’esperienza dello spagnolo potrebbe essere molto utile a Maranello ma Binotto chiude la porta: “Ci sono stati contatti ma al momento non rientra nei nostri piani“. Da Camilleri, invece, il no a Verstappen per quanto detto nei mesi precedenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/antoniogiovinazzi.officialfanclub/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 9:33

Brexit, le possibili conseguenze dell’addio della Gran Bretagna all’Ue in Formula 1

nl pixel