Antonio Mirante presentato al Milan: “In bocca al lupo a Maignan: ho sensazioni positive per il futuro”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Antonio Mirante presentato al Milan: “In bocca al lupo a Maignan: ho sensazioni positive per il futuro”

Antonio Mirante

Antonio Mirante si presenta ai microfoni del canale ufficiale del Milan: l’ex portiere della Roma sostituirà Maignan dopo l’infortunio che lo terrà fuori per 10 settimane

Antonio Mirante si presenta ai microfoni del canale ufficiale del Milan. L’ex portiere della Roma intraprende questa nuova avventura a 38 anni: “È stata una trattativa lampo. La telefonata è arrivata dopo l’infortunio di Maignan al quale faccio un grande in bocca al lupo, e subito ho accettato, è una cosa che non si poteva neanche discutere. Le mie sensazioni sono positive – assicura l’estremo difensore – soprattutto per il modo in cui è arrivata la chiamata. Questo mi dà ulteriore spinta, ho la consapevolezza e l’età per non farmi prendere dal panico della situazione visto che è arrivato tutto all’improvviso”.

Da Pioli ai tifosi: Antonio Mirante parla delle aspettative al Milan

LA CONCORRENZA IN PORTA – a giocarsi il posto con Tatarusanu, Mirante punta a dare il proprio contributo anche fuori dal campo. “Alla mia età è giusto che porti anche le mie qualità umane in uno spogliatoio che dall’esterno sembra già ad alti livelli. Il Milan è una squadra che dà l’impressione di avere grande entusiasmo, grande spinta, sempre positiva, e questo per me ha un valore”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PIOLI – Mirante parla poi di Pioli, tecnico con il quale non ha mai avuto modo di lavorare: “Ho sempre avuto l’impressione di un allenatore preparato – ammette l’ex Roma –, che è arrivato al Milan nel momento migliore e questo ha permesso sia al Milan che al mister una crescita esponenziale e credo che questo matrimonio durerà a lungo”

ALESSANDRO FLORENZI – Mirante a Milanello ritroverà l’ex compagno alla Roma Alessandro Florenzi. “La squadra – continua il neo acquisto rossonero – dà l’idea di sapere quello che fa, di andare forte, sempre ben messa in campo, che ha un’identità ben precisa e può dare veramente filo da torcere a tutti”. 

DIDA – Come preparatore dei portieri, invece, si confronterà con Dida: “È stato un portiere eccezionale. Si può sempre migliorare e arrivo al campo conscio del fatto che ogni giorno metto un mattone sulla mia esperienza e la mia qualità. Dida mi porterà a limitare i miei difetti, non posso pensare di accontentarmi”.

TIFOSI – Infine un messaggio ai tifosi: “Sono felice di essere qua, ci vediamo sabato a San Siro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 16:41

EA verso la rottura con la FIFA, il videogioco potrebbe cambiare nome. Ecco come potrebbe chiamarsi

nl pixel