Morto Antonio Ninno, storico presidente del Fabriano Basket
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del basket, è morto Antonio Ninno

Ambulanza

È morto Antonio Ninno, lo storico presidente del Fabriano Basket. Aveva iniziato a lottare contro una leucemia fulminante.

Ancora un lutto nel mondo dello sport, è morto Antonio Ninno, storico presidente del Fabriano Basket. La notizia ha scosso e non poco gli appassionati dello sport con la palla arancione che avevano imparato ad apprezzare Ninno come uomo prima che come presidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Antonio Ninno, storico presidente del Fabriano Basket

Antonio Ninno è morto a causa di una leucemia fulminante che lo ha portato via in poco tempo e senza che i medici potessero fare nulla. Il Presidente si trovava a Perugia per un ciclo di terapie quando è venuto a mancare. I funerali si terranno nella giornata di martedì (5 novembre) nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. La funzione avrà inizio alle ore 15.00.

La malattia

La lotta contro la malattia era iniziata un mese prima del decesso circa. Ninno aveva accusato dolori improvvisi che lo avevano convinto a sottoporsi ad accertamenti medici, Che purtroppo avrebbero evidenziato il male che lo aveva colpito.

Chi era Antonio Ninno, il presidente e l’imprenditore

Antonio Ninno si è diviso nel corso della sua vita professionale tra la passione per il basket e quella per il suo lavoro. Per quanto riguarda lo sport, il Fabriano Basket visse anni esaltanti sotto la sua gestione, arrivando a giocare da protagonista nel campionato di A2. Fino a raggiungere la massima serie nel 200, quando Antonio Ninno aveva ancora un ruolo all’interno dell’organigramma societario.

Dal punto di vista lavorativo, l’imprenditore si occupava di edilizia e aveva dato vita alla Edilninno, per anni una delle realtà protagoniste del territorio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 8:13

Rugby, il Sudafrica è campione del Mondo: Inghilterra battuta 32-12

nl pixel