Anversa, esplode una palazzina: da 10 a 20 persone sotto le macerie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo di una palazzina ad Anversa, il bilancio si aggrava: 2 morti e 14 feriti

Anversa (Belgio)

Serata di paura ad Anversa dove una palazzina è crollata dopo un’esplosione. La polizia esclude atto terroristico.

Aggiornamento 10:00 – Sono due le vittime estratte dalle macerie mentre il numero dei feriti sale a 14, di cui cinque in modo grave. L’esplosione- fanno sapere i media belgi – potrebbe essere avvenuta per una perdita di gas nella cucina del ristorante italiano ‘Primavera’.

ANVERSA (BELGIO) – Il Belgio ritorna per pochi minuti nell’incubo terrorismo. Nella serata odierna ad Anversa a seguito di un’esplosione è crollata una palazzina. Al momento – scrivono i media locali – si temono dalle 10 alle 20 persone intrappolate sotto le macerie mentre 4 sarebbero state liberate. I soccorritori continuano a scavare per cercare di salvare la vita. Le persone ferite sarebbero undici secondo le ultime indiscrezioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esplosione ad Anversa: non si tratta di un attacco terroristico

Appena arrivati sul luogo la polizia ha escluso l’ipotesi terrorismo anche se ancora non si hanno i motivi dell’esplosione. La palazzina si trovava nella zona di Paardenmarkt, molto frequentata da giovani ed universitari. Alla base di uno dei tre edifici coinvolti si trova la pizzeria italiana ‘Primavera’.

I soccorritori stanno lavorando – scrivono i media belgi – in maniera molto difficoltosa per cercare di estrarre il prima possibile le persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Al momento non ci sono vittime anche se il numero potrebbe salire nelle prossime ore. Il numero dei feriti – come detto in precedenza – è al momento a 11. Non si registrano persone di origine italiane coinvolte in questa esplosione ma la Farnesina è al lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2018 10:24

Tripoli, scontri armati all’aeroporto: proclamato lo stato di emergenza

nl pixel