A dare l’allarme sono stati i suoi vicini che non avevano sue notizie da diversi giorni, l’anziana era sola e denutrita.
Un’anziana di 80 anni era a casa da sola da una settimana. Dopo la segnalazione data dai suoi vicini, poliziotti, vigili del fuoco e soccorsi del 118 si sono introdotti nell’abitazione dal balcone. All’interno dell’appartamento la donna era sola, ed è stata trovata in pessime condizioni e denutrita. Non è chiaro da quanto tempo non mangiasse.
Sola e denutrita
Da giorni i vicini di casa non avevano notizie della donna di 80 anni, così hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine. Dopo che poliziotti, soccorsi e vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione dal balcone con un autoscala, è stata trovata l’anziana in condizioni di salute precarie, con difficoltà a camminare e denutrita.
E’ stato il medico che ha visitato l’80enne a comunicare il suo forte stato di denutrizione. L’anziana è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per essere curata, nel frattempo sono stati avvisati i parenti. La donna sarebbe rimasta chiusa in casa per circa una settimana, ma non è chiaro da quanto tempo non mangiasse.