Una donna anziana di 81 anni trovata morta a San Giovanni Rotondo: fermato il killer nudo e coperto di sangue, sospettato di omicidio.
Un’anziana di 81 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, vittima di un brutale omicidio da parte del presunto killer, un uomo di 43 anni trovato nudo e coperto di sangue.
Quest’ultimo, come riportato da Notizie.virgilio.it e Fanpage.it, è stato fermato dai carabinieri mentre vagava per le strade del paese.
Un’anziana trovata morta in casa: le dinamiche dell’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, il presento killer avrebbe sfondato a calci la porta d’ingresso dell’abitazione della donna anziana. La donna, Rachele Covino, viveva da sola al piano terra di via Sergente Padovano.
Una volta entrato, l’avrebbe aggredita con estrema violenza, scaraventandola ripetutamente contro un mobile. Le cause esatte del decesso non sono ancora state chiarite.
Gli inquirenti ipotizzano, come riportato da Fanpage.it, che l’anziana sia morta per soffocamento o a seguito delle lesioni subite durante l’aggressione.
Gli investigatori sono tuttora impegnati nei rilievi all’interno della casa per raccogliere prove e ricostruire la dinamica dei fatti.
Le forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione al numero di emergenza 112 da parte di alcuni cittadini, che avevano notato l’uomo girare nudo e insanguinato per le vie del centro cittadino, inveendo e minacciando chiunque incontrasse.
L’arresto del killer
Il 43enne è stato bloccato dai carabinieri mentre cercava di entrare in altre abitazioni del quartiere. I militari, seguendo le tracce di sangue, sono riusciti a risalire alla casa della vittima, dove hanno scoperto il corpo senza vita di Rachele Covino.
La scoperta ha gettato nel panico i residenti del piccolo comune, molti dei quali hanno ripreso la scena e condiviso i video sui social network, rendendoli virali.
Nonostante il suo comportamento violento e sconvolgente, l’uomo fermato non era conosciuto alle forze dell’ordine e non risultava avere precedenti penali o segnalazioni ai servizi sociali.
La città di San Giovanni Rotondo è sotto shock per quanto accaduto. Molti si interrogano sui motivi che possano aver portato a un simile atto di violenza.