Anziano picchiato a Vicenza per aver difeso una ragazza. Il 73enne: “Rifarei tutto”.
VICENZA – E’ diventato un eroe nazionale l’anziano che è stato picchiato a Vicenza per aver difeso una ragazza dalle violenze del fidanzato. Il video ha fatto il giro del mondo. Nel filmato si vede il 73nne che viene reso a pugni e calci per essersi intromesso in un litigio della coppia.
Un intervento che molto probabilmente ha salvato la vita alla giovane visto che il ‘compagno l’aveva presa per il collo e inveiva contro di lei. Ad aggredirlo è stato un 25enne di origini ungheresi con precedenti per tossicodipendenza.
“Lo rifarei”
Nessun passo indietro da parte dell’anziano che si è detto pronto a rifare quel gesto. “Se una donna – ha dichiarato al Corriere della Sera – viene picchiata, ho l’obbligo morale di difenderla. Stiamo diventando una società egoista, lo so. Ma spero di continuare a fare le scelte giuste, a non fingere di non vedere“.
Anche se l’esito sarebbe diverso: “Sarei più prudente. Quel giovane mi ha colto di sorpresa. Tornassi indietro glielo darei io, per primo un bel cazzotto“.
La ricostruzione dell’accaduto
Il 73enne ricostruisce nei dettagli quanto accaduto: “Saranno state le 5 del pomeriggio, stavo camminando quando ho sentito le grida di quei due che litigavano e ho visto lui che le metteva le mani addosso. Mi sono avvicinato e gli ho detto: ma che combini? E questo non ha aperto bocca, è venuto verso di me e… bum! Mi ha steso con un pugno. Poi sono arrivati i calci e tutto quello che si vede nel video. Per fortuna sono arrivati i poliziotti che sono stati eccezionali e in pochi minuti lo hanno arrestato. Ora spero che arrivi una condanna severa, che serva da monito“.
Di seguito il video con l’aggressione dell’anziano avvenuta a Vicenza