Uomo anziano rapinato a Fontanelle di Roccabianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anziano rapinato a Roccabianca

Rapin

A Fontanelle di Roccabianca due uomini hanno rapinato un anziano

ROCCABIANCA (PARMA) – Rapina ai danni di un uomo anziano in bicletta avvenuta a Roccabianca, in provincia di Parma. La rapina è avvenuta nel pomeriggio del 23 maggio 2019 a Fontanelle, una frazione del piccolo paesino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’anziano si trovava lungo la strada provinciale tra Parma e Cremona, dove si trova Fontanelle, e si è visto avvicinarsi da due uomini in un furgoncino. I due malintenzionati, un uomo di 40 anni e uno di 32, gli si sono avvicinati fingendosi due suoi amici. Due amici che, alla fine, gli hanno rubato il portafoglio.

La rapina ai danni dell’anziano in bici

I due criminali si sono avvicinati all’anziano mentre era tranquillamente in bicicletta. Si sono presentati come due vecchi amici, due conoscenti, e hanno iniziato a parlare con lui.

Ovviamente, i due uomini non avevano mai visto prima l’anziano, ma cercavano solo una vittima da rapinare o da truffare. Si sono avvicinati a lui con un furgoncino, mentre era solo in bicicletta, e hanno iniziato a confonderlo.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Una volta iniziato a chiacchierare con l’uomo, i due gli hanno regalato delle cassette di frutta, convincendolo ad accettarle. Probabilmente l’uomo non voleva, rendendosi conto di non conoscere i due o volendo rifiutare dei simili “regali”.

In quegli attimi di discussione, tuttavia, i due uomini sono riusciti a sfilare il portafoglio all’anziano signore. Una volta rapinato l’anziano, i due sono fuggiti via.

La denuncia dell’anziano ai Carabinieri

Una volta resosi conto di essere stato rapinato, l’anziano è subito andato a sporgere denuncia dai Carabinieri di Roccabianca.

Le indagini sono iniziate subito e i Carabinieri sono riusciti ad arrestare i due rapinatori. I militari hanno prima controllato le immagini delle telecamere per poi riuscire a rintracciare e bloccare i due uomini.

I criminali sono stati fermati dai Carabinieri a San Secondo e sono stati denunciati per furto con destrezza. La data del processo non è stato ancora stabilito.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/arma-pistola-accesso-armati-umano-3836563/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 18:24

Rapina a mano armata a Sasso Marconi

nl pixel