Anziano trovato morto a Vicenza, i vicini pensavano fosse in vacanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anziano trovato morto in casa a Vicenza, i vicini pensavano fosse in vacanza

Anziano

Tutti i vicini pensavano fosse in vacanza, ma l’anziano Gianfranco Barban, pensionato 65enne , era morto da giorni.

MONTEBELLO VICENTINO (VICENZA) – Un anziano è stato trovato morto nella sua abitazione a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza. L’anziano non si vedeva in giro da giorni, ma i vicini avevano pensato che il motivo della sua “scomparsa” era dovuto ad una vacanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutti pensavano che l’anziano fosse in vacanza, ma, ad un certo punto, i vicini dell’uomo stono stati allertati dal pessimo odore che proveniva da casa sua. Questo allarme ha fatto ritrovare il corpo del 65enne pensionato, Gianfranco Barban, deceduto ormai da giorni.

Il dramma di Gianfranco Barban

Il dramma si è consumato in via Borgolecco 26, a Montebello Vicentino, in una palazzina come tante altre. Gli altri condomini non vedevano l’anziano Barban ormai da qualche giorno.

Anziani
Fonte dell’immagine: https://www.pexels.com/photo/action-adult-affection-eldery-339620/

Tuttavia, il rapporto tra l’uomo e il resto dei condomini non era così stretto, quindi nessuno sapeva molto. Una storia che sottolinea il pericolo della solitudine, ma è anche vero che Gianfranco Barban era un uomo estremamente riservato. Tanto da non fermarsi nemmeno a parlare con gli altri condomini, se non per qualche rapido convenevole.

Questo ha portato a non notare che l’anziano non si vedesse più. O, quantomeno, a non dar peso alla cosa. Tant’è vero che molti dei condomini pensavano che l’uomo fosse in vacanza, partito in silenzio senza avvertire nessuno. Purtroppo non era così.

Il ritrovamento del corpo dell’anziano pensionato

Il 3 giugno 2019, dopo giorni che l’uomo non si vedeva più in giro, i condomini hanno iniziato a sentire una puzza provenire dall’appartamento dell’uomo.

Immediatamente i vicini hanno allertato le forze dell’ordine e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e i soccorritori del Suem 118. Ovviamente, un volta che i pompieri sono entrati forzando la porta, hanno trovato il corpo del signor Barban senza vita.

I soccorritori del Suem 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvento molti giorni prima a causa di un malore.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/mani-bastone-da-passeggio-anziani-981400/

Fonte dell’immagine interna: https://www.pexels.com/photo/action-adult-affection-eldery-339620/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2019 12:23

Incidente a Venezia, Toninelli: Sono stufo delle stupidaggini di Salvini

nl pixel