Aosta, donna denuncia albergatore su internet: "Ha bastonato mio marito"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Choc ad Aosta: turista preso a bastonate da un albergatore

Valle d'Aosta

Ad Aosta una coppia di turisti di origine sudafricana sarebbe stata presa a bastonate dal proprietario di un albergo.

Grave episodio di violenza ad Aosta. Come riferito dal Messaggero, una viaggiatrice di origine sudafricana diretta in Svizzera ha denunciato su Tripadvisor di essere stata presa a bastonate con il marito dal proprietario di un albergo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La donna racconta di essere stata costretta a uno stop forzato nella Valle la notte tra il 18 e il 19 agosto per la rottura dell’auto a pochi chilometri dal Gran San Bernardo. “Abbiamo chiesto all’hotel Mignon se nostra figlia potesse usare il bagno, visto che era disperata“, scrive la viaggiatrice, “L’albergatore ha rifiutato e ha detto che non eravamo ospiti. Mia figlia stava per bagnarsi e mio marito l’ha portata nel posto che ha trovato più lontano dall’albergo per fare il suo urgente bisogno“.

Aosta, albergatore prende a bastonate un turista

Proprio in quel momento l’albergatore avrebbe agito in maniera folle: “L’uomo si è presentato con un bastone e ha picchiato mio marito sulla schiena causandogli un grave infortunio“.

La donna, che di nome fa Audrey Goodridge, ha ovviamente dato il voto più basso all’albergo due stelle situato non lontano da Aosta. In allegato alla recensione anche due foto della schiena dell’uomo colpito e dell’albergatore con il bastone tra le mani.

L’albergatore aostano si difende: “Dovrebbero vergognarsi

Paolo Maccari, l’albergatore in questione, racconta però un’altra versione: “Quando sono arrivati in hotel hanno richiesto una family room per quattro persone, mentre noi avevamo solo le due matrimoniali prenotate per loro dal soccorso stradale al prezzo di 90 euro l’una, colazione inclusa. Quindi hanno discusso tra loro per ottenere un prezzo inferiore, tanto che hanno trovato una quadrupla a 150 euro in un albergo di Saint-Rhémy-en.Bosses. Avevano però il problema di trovare un taxi e hanno provato a chiedere a noi per prenotarlo. A quel punto abbiamo chiesto all’autista se poteva portarli via e il papà con la figlia hanno girato l’angolo dell’albergo per fare i loro bisogni. Gente del genere dovrebbe vergognarsi, altro che criticare il nostro comportamento“.

L’associazione albergatori della Valle d’Aosta sta svolgendo alcune verifiche ma, spiega il presidente Filippo Gerard: “Il rispetto è alla base di tutto e se si chiede rispetto lo si deve anche all’albergatore. Se uno fa fare i bisogni del figlio davanti a un albergo si mette in una posizione in cui può succedere di tutto“. Una lettura che lascia spazio a qualche critica.

Aosta
Aosta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2018 18:33

Ponte Morandi, Renzo Piano al lavoro sul nuovo progetto

nl pixel