Genova, aperto il cantiere per la demolizione del Ponte Morandi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, aperto il cantiere per la demolizione del Ponte Morandi

Giovanni Toti

Tempi rispettati a Genova con l’apertura del cantiere per la demolizione del Ponte Morandi. Bucci rassicura: “Entro il 2019 il nuovo viadotto”.

GENOVA – A distanza di quattro mesi dal crollo del Ponte Morandi la città di Genova ritorna a sperare. Il cantiere per la demolizione di quel che resta del viadotto è stato aperto sabato 15 dicembre come era stato previsto dal commissario Bucci. I tempi saranno un po’ più lunghi perché si deve attendere il via libera della Procura ma le aziende incaricate sono già al lavoro per cercare di iniziare le operazioni preliminari.

Insieme al commissario e sindaco Marco Bucci, all’apertura del cantiere erano presenti anche il governatore Giovanni Toti e il viceministro dei Trasporti, Edoardo Rixi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genova
Genova (fonte foto https://twitter.com/GiovanniToti)

Ponte Morandi, il sindaco Bucci rassicura: “Entro il 2019 il nuovo viadotto”

L’unico a rilasciare dichiarazioni alla stampa è stato il sindaco e commissario Marco Bucci che è ritornato ha confermato l’attesa di qualche giorno per iniziare la demolizione: “Appena avremo l’ok – ribadisce riportato da Sky TG24dalla Procura inizieranno i lavori“.

Nessuna paura di non rispettare i tempi: “Vogliamo dare – confessa – il prima possibile il nuovo viadotto alla città. Contiamo che la prossima settimana si possa iniziare a lavorare sopra il ponte. Il nostro obiettivo è quello di iniziare la ricostruzione il 31 marzo per completare tutti i lavori entro il 2019. Tempi un po’ lunghi per l’apertura del cantiere? Forse sì ma non è dipeso da noi Comunque a me piace guardare avanti e non indietro. Il nuovo ponte non serve solo a Genova ma anche all’Italia, alla Svizzera e alla Francia. Speriamo di finire il prima possibile“.

Il primo passo per ricostruire il viadotto è stato fatto. Ora si attende il via libera dalla Procura per riuscire ad iniziare i lavori che dovrebbero completarsi entro il 2019.

fonte foto copertina https://twitter.com/GiovanniToti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Aggressione omofoba a Vittoria, ventenne preso a calci e pugni

nl pixel