Milano, si avvicina la riapertura dell'aeroporto di Linate: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, si avvicina la riapertura dell’aeroporto di Linate: i dettagli

Aeroporto Linate

La riapertura dell’aeroporto di Linate è in programma per sabato 26 ottobre 2019. Un volo Alitalia proveniente da Roma il primo ad atterrare.

MILANO – E’ tutto pronto per la riapertura dell’aeroporto di Linate. Sono in corso i preparativi per quella che è una vera e propria festa. Dopo tre mesi di chiusura, la struttura si rimetterà in moto sabato 26 ottobre 2019 con il primo volo previsto per le 18. L’aereo proveniente da Roma Fiumicino inaugurerà la nuova pista con i passeggeri che saranno accolti dai vertici italiani sia della politica che delle autorità competenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La prima partenza domenica 27

Il servizio ritornerà piano piano alla normalità visto che per il 26 non dovrebbero essere previsti altri arrivi. Per quanto riguarda la partenza il tutto sarà rinviato di almeno 12 ore. La prima, infatti, è prevista per le 6:30 di domenica 27 ottobre 2019 quando un volo Lufthansa lascerà Linate in direzione Francoforte. E dopo questa inaugurazione l’aeroporto entrerà in funzione a tutti gli effetti anche se i lavori devono finire.

Si tratta di un’occasione importante per i passeggeri, e non solo, di vedere tutti gli interventi anche se la manutenzione straordinaria sarà completata nel marzo 2021. Ma Linate è pronto ad accogliere nuovamente i passeggeri dopo tre mesi di inattività per lavori.

Aeroporto Linate
fonte foto https://www.facebook.com/Aeroporto-di-Milano-Linate-333288276760131/

E si pensa al 2021

La festa prevista per sabato è solo un anticipo di quello che ci sarà a marzo 2021, subito dopo la conclusione dei lavori. Nei prossimi mesi, infatti, tutti gli interventi di manutenzione straordinaria continueranno ad esserci e termineranno fra poco più di un anno.

Un duro lavoro per rilanciare un aeroporto che ha bisogno di una crescita per riuscire a competere anche con le grandi strutture europee. E chissà se in futuro questi miglioramenti non vengano fatti anche nella Capitale iniziando da Fiumicino e poi continuando con Ciampino.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Aeroporto-di-Milano-Linate-333288276760131/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Paura a Milano, crolla il soffitto della storica macelleria Panzeri

nl pixel