Nuovo centro Amazon inaugurato a Bergamo: previste 400 assunzioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bergamo, inaugurato un nuovo centro Amazon: previste 400 assunzioni

A Casirate d’Adda, in provincia di Bergamo, è stato aperto un nuovo centro Amazon. Nei prossimi tre anni sono previste almeno 400 assunzioni.

CASIRATE D’ADDA (BERGAMO) – È stato inaugurato lunedì 5 novembre 2018 il nuovo centro Amazon a Casirate d’Adda, paesino in provincia di Bergamo. L’apertura era stata annunciata dall’azienda americana nel gennaio 2018 e i tempi sono stati rispettati. Nei prossimi tre anni – fanno sapere dal colosso – sono previsti almeno 400 nuove assunzioni.

Amazon
Amazon (fonte foto https://twitter.com/Adnkronos)

Amazon apre a Casirate d’Adda, il responsabile Rajjal: “Ulteriore passo della crescita in Italia”

Una nuova apertura che conferma la volontà di puntare da parte di Amazon in Italia: “L’inaugurazione del sito di Casirate – dichiara il responsabile Tareq Rajjal riportato da Fanpage.it rappresenta un ulteriore passo della crescita dell’azienda in Italia. Il centro sarà perfettamente integrato nel network di Amazon: una rete logistica che ci consente di rispondere alla crescita della domanda e di mantenere le nostre premesse di consegne veloci e affidabili ai clienti. Sono convinto che da questo investimento trarrà vantaggio anche l’economia locale, con nuovi posti di lavoro e nuove opportunità per le imprese di collaborare con uno dei network logistici più avanzati al mondo, in grado di raggiungere milioni di clienti in tutta Europa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il centro è stato inaugurato oggi ma – come affermato dallo stesso Amazon – è attivo da circa una settimana. Al momento sono state assunte solamente 100 persone ma entro la fine del 2021 il personale dovrebbe salire fino a 400. Nei prossimi mesi il colosso americano valuterà l’apertura di altri centri in Italia per aumentare la velocità della consegna dei prodotti.

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 18:00

Manovra, Dombrovskis: “Speriamo di raggiungere un risultato convincente”

nl pixel