Apertura del Pd al Mes. Zingaretti: "Sfruttare i soldi sulla sanità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Pd apre al Mes

Nicola Zingaretti

Apertura del Pd al Mes. Zingaretti: “Sfruttare i soldi sulla sanità”. Marcucci: “Non capisco il no a priori”.

ROMA – Apertura a sorpresa del Pd al Mes. Il capogruppo al Senato, Marcucci, ha commentato con stupore le parole di Misiani che aveva chiuso la porta al Fondo Salva Stati: “Non capisco il no a priori“. Un pensiero condiviso anche da Graziano Delrio, numero uno dei democratici a Montecitorio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche il leader Nicola Zingaretti ha sostenuto le parole dei suoi due esponenti: “Se esisterà la possibilità, senza condizionalità e rispettando la sovranità italiana, di avere dei miliardi a sostegno della sanità, io credo che dovremo prendere queste risorse perché ci servono“.

Pd e Confindustria in pressing sul premier Conte

L’apertura del Pd al Mes è stata condivisa anche da Confindustria che ha chiesto al Governo di utilizzare tutte le risorse possibile. La patata bollente, ora, passa nelle mani del premier Conte che sin dall’inizio ha chiuso al Fondo Salva Stati.

Il sì, a sorpresa, arrivato dal Nazareno non dovrebbe far cambiare idea al presidente del Consiglio pronto in un vertice di maggioranza a ribadire la sua posizione. Un passo indietro che non sembra essere possibile visto quanto successo nei giorni scorsi e detto dal premier Conte in conferenza stampa.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64)

Lanutti contro la Merkel: “Basta subire i nipotini di Hitler”

Basta subire i nipotini di Hilter“. Questo il tweet, poi cancellato, di Elio Lannutti (M5s) che ha messo in imbarazzo il MoVimento 5 Stelle. I grillini hanno preso le distanze in una nota: “La Germania resta un Paese amico che con noi fa parte della grande famiglia europea. Eventuali divergenze o punti di vista sono normali, nell’ambito della democratica dialettica politica europea, e non giustificano in alcun modo parole di una tale gravità“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 9:35

Usa, altri 2.228 decessi. Trump sospende i finanziamenti all’Oms: “Ritardi costati vite umane”

nl pixel