La sintesi e il tabellino di Apollon Limassol-Lazio 2-0: secondo k.o. in Europa League per i biancocelesti. Addio al primo posto.

NICOSIA (CIPRO) – La Lazio deve dire addio al sogno del primo posto nel proprio girone di Europa League. I biancocelesti vengono sconfitti 2-0 in casa dell’Apollon Limassol. Con questo k.o. la squadra di Simone Inzaghi non può più raggiungere l’Eintracht Francoforte che supera con un netto 4-0 l’Olympique Marsiglia.

La sintesi di Apollon Limassol-Lazio 2-0

Partita condizionata dalle difficili condizioni del campo. Le due squadre provano a fare il proprio gioco ma la forte pioggia caduta nelle ore precedenti al match rende il terreno di gioco molto pesante. La prima chance è per i biancocelesti con Berisha, palla fuori. I ritmi del match continuano ad essere molto bassi ma al 31′ la sfida si sblocca: bellissima la rovesciata di Faupala che non lascia scampo a Proto.

La squadra di Simone Inzaghi prova una reazione ma sicuramente il campo non è l’ideale per il consueto gioco dei biancocelesti. Nella ripresa ci prova Cataldi direttamente su punizione ma la barriera devia la sfera in angolo. Si continua a giocare a ritmi davvero bassi con l’Apollon che controlla con facilità la sfida e trova il raddoppio nel finale con il tap-in di Sasa Markovic.

Dopo i tre minuti arriva il fischio finale della sfida. La Lazio ritorna da Cipro con una sconfitta indolore ai fini della qualificazione ma pesante per la corsa al primo posto.

Apollon-Lazio
Apollon Limassol-Lazio (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Il tabellino di Apollon Limassol-Lazio 2-0

Marcatori: 31′ Faupala, 82′ Markovic

Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale; João Pedro, Roberge, Ouedraogo, Soumah; Spoljaric, Sachetti; Sardinero (78′ Zelaya), Markovic, Schembri (66′ Papoulis); Faupala (66′ Maglica). A disp. Kissas, Pereyra, Psychas, Vasiliou. All. Augousti

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos (60′ Lulic), Acerbi, Luiz Felipe; Cáceres, Murgia (60′ Rossi A.), Cataldi, Berisha V., Durmisi; Correa; Caicedo (85′ Armini). A disp. Guerrieri, Alia, Rezzi, Wallace. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Roi Reinshreiber (Israele)

Note: Ammoniti: Roberge, Maglia, Markovic (A); Murgia (L). Angoli: 1-3 per la Lazio. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con i gol del match

https://www.youtube.com/watch?v=OqeG1k9kof4

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
apollon limassol-lazio calcio calcio news Europa League Lazio

ultimo aggiornamento: 29-11-2018


Borini: “Gara non semplice, bravi a ribaltarla”

Europa League, i risultati della quinta giornata