L'elenco delle app pericolose da cancellare dal cellulare

L’elenco delle app pericolose da cancellare dal cellulare

Da House Painting a Love Test 2019, l’elenco delle app più pericolose da cancellare dal cellulare secondo Trend Micro.

ROMA – L’elenco delle app più pericolose da cancellare dal cellulare. Un’indagine di Trend Micro ha individuato le applicazioni che dobbiamo (assolutamente) rimuovere dai nostri smartphone per evitare che queste si approprino indebitamente dei nostri dati.

L’elenco delle app pericolose da cancellare dal cellulare

E’ un elenco in continuo aggiornamento quello dell app più pericolose con almeno 49 applicazioni che in questo momento sono finite in questa black list. Trend Micro ha precisato come ci sono stati oltre 3 milioni di download complessivi da parte degli utenti.

Si tratta di app che mettono in serio pericolo la nostra privacy e di conseguenza i dati sensibili. Per questo è consigliata l’immediata eliminazione dal nostro smartphone. E in questa lista sono presenti soprattutto servizi dedicati a video e a foto come per esempio Photo & Camera Effect oppure Magic Video Editing. Non mancano anche applicazioni dedicati alla musica e in particolare Musical Rolling Road. Ma c’è spazio anche per alcuni giochi come per esempio Motorcycle Bike-R oppure Running Dinosaur. Una lunga lista di 49 app che dovranno essere cancellate dal nostro cellulare per salvaguardare i nostri dati sensibili che, come sempre, sono a forte rischio.

Smartphone Mara
fonte foto https://twitter.com/tanka_katana

Lista in continuo aggiornamento

Ma la lista è in continuo aggiornamento. Nelle prossime settimane, infatti, Trend Micro potrebbe aggiungere su questo ‘libro nero’ anche altre applicazioni che rischiano di mettere in serio pericolo la nostra privacy oltre che i dati sensibili.

Si tratta di una battaglia che da tempo è iniziata anche contro i grandi colossi di internet e non solo. Molte aziende, infatti, hanno tralasciato la protezione dei dati sensibili venendo sanzionati economicamente dall’Antitrust. E nelle prossime settimane altre app potrebbero essere inserite in questa black list.

fonte foto copertina https://twitter.com/tanka_katana

ultimo aggiornamento: 12-11-2019

X