Uber diventa taxi: lanciata a Torino l'app per prenotare il nuovo servizio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uber diventa taxi: lanciata a Torino l’app per prenotare il nuovo servizio

Uber

Uber lancia l’app per il nuovo servizio taxi. L’azienda ha scelto la città di Torino per dare il via a questa attività innovativa in Italia.

TORINO – Uber diventa anche taxi. L’azienda ha scelto la città di Torino per lanciare questo nuovo servizio, che finora è disponibile solamente a Berlino, Dusseldorf, Atene, Dublino e Istanbul. Si tratta di un ritorno nel capoluogo piemontese visto che l’impresa americana se ne era andata nell’estate del 2015. Proprio da quel momento oltre 300 mila persone hanno provato a prenotare un viaggio dall’applicazione.

Uber
fonte foto https://www.facebook.com/UberItalia/

Uber, accordo con i taxi: il servizio viene inaugurato a Torino

L’idea da parte di Uber è permettere di aumentare i guadagni dei tassisti, approfittando dei tanti tempi morti. Proprio per questo motivo è stato permesso agli autisti di accedere alla tecnologia, con l’obiettivo di aumentare le corse al giorno. In cambio dovranno versare una quota pari al 7% come service free.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il servizio offerto dall’azienda americana guarda con particolare attenzione anche ai passeggeri che possono avere informazioni sull’autista, dividere il corso della costa, vedere il percorso da fare ma anche mettersi in contatto con l’autista senza fare vedere il numero. Inoltre è stato inserito la possibilità di lasciare una mancia oltre alla tariffa standard.

Soddisfazione in casa Uber con un portavoce – citato dall’ANSA – che conferma la voglia da parte dell’azienda di scommettere in Italia: “Siamo contenti di lanciare il nostro nuovo servizio proprio a Torino. Come ha detto il nostro CEO recentemente, vogliamo essere partner di lungo periodo per l’Italia e le sue città. Il lancio di oggi è solo un primo passo per costruire città più pulite e smart, lavorando insieme a tutti coloro che contribuiscono a definire la mobilità urbana, a partire dai taxi“.

Il nuovo servizio nei prossimi mesi potrebbe fare l’approdo in altre città come Roma e Milano, dove sono già presenti altri servizi di Uber.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UberItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018 12:16

Renumax, funziona veramente? Opinioni e recensioni

nl pixel