Sveglie Android, ecco le migliori App alternative all'orologio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sveglie Android, ecco le migliori App

sveglia letto ragazza

Se l’orologio predefinito non ci basta, le Sveglie per Android possono offrirci una valida alternativa, con più funzioni e opzioni.

Per molti ormai lo smartphone ha preso a tutti gli effetti il posto dell’orologio. Possiamo usarlo come sveglia, ma le opzioni predefinite di solito sono piuttosto limitate. Per questo motivo esistono numerose sveglie per Android che offrono più funzioni, più opzioni e in generale un’esperienza migliore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vediamo le più interessanti.

Sveglia Gratis Italiano – Alarmy

Alarmy è un’app ricca di funzioni che offre un po’ di tutto: dalle sveglie molto rumorose a diverse funzioni per gestire le sveglie. Una delle caratteristiche più interessanti della App è la sua vasta selezione di condizioni con cui è possibile personalizzare la disattivazione degli allarmi.

Disattivare una sveglia con un’applicazione normale è un processo abbastanza rapido, che richiede giusto la pressione di un tasto a schermo. Con Alarmy possiamo trasformare la disattivazione in un processo più complesso: dalla scansione di un codice QR alla risoluzione di un problema matematico.

È possibile personalizzare in maniera importante questa funzione, creando dei compiti che si adattano a noi utenti. Tra le caratteristiche extra di Alarmy troviamo anche la possibilità di controllare il meteo, leggere le notizie.

Alarmy è disponibile sia gratuitamente che in versione Premium a 4.99 dollari al mese. La versione gratuita ha le pubblicità e diverse caratteristiche disattivate, comprese le personalizzazioni più curiose.

I Can’t Wake Up!

I Can’t Wake Up è un’applicazione molto simile alla sopracitata Alarmy con un twist piuttosto interessante: si paga una volta sola.
Per 3.99 dollari ci sarà possibile acquistare l’applicazione ed usare tutte le sue funzioni, comprese le moltissime suonerie per le sveglie o i compiti da completare per poter disattivare la sveglia la mattina.

Tra i vari compiti che possiamo dover risolvere per spegnere l’allarme troviamo equazioni matematiche, sfide di memoria, indovinelli da risolvere e molto molto altro.
Anche dal punto di vista visivo l’applicazione offre diverse opzioni per la personalizzazione.

Early Bird Alarm Clock

Early Bird Alarm Clock è una app semplice ma ricca di funzioni.
La app è progettata in modo molto semplice e ci permette di configurare in maniera rapidissima gli allarmi. Rispetto alle altre applicazioni ci sono meno funzioni bislacche con il quale personalizzare la propria esperienza

Utilizzando Early Bird Alarm Clock avremo diverse opzioni per variegare l’esperienza tra cui il meteo, una funzione per traslare tutti le sveglie di una data quantità di tempo ed un timer per sveglie a brevissimo termine, perfetto per chi fa dei pisolini.

Early Bird Alarm Clock è un’applicazione gratuita da scaricare che nasconde nella sua versione pro giusto il widget del timer da inserire nella schermata principale del telefono.

Sveglia gratuita per il sonno pesante – AMdroid

sveglia gratuita sonno pesante

Se abbiamo il sonno pesante e le sveglie standard non bastano, quello che possiamo fare è scaricare questa applicazione.

Sveglia gratuita per il sonno pesante – AMdroid ci permette di selezionare suoni partendo dalla memoria interna del nostro smartphone o da un URL rintracciabile su internet, senza contare la possibilità di personalizzare la vibrazione e aggiungere delle note alle sveglie per ricordarci cosa bisogna fare.

Sveglia gratuita per il sonno pesante si scarica gratuitamente dal Playstore ed ha pubblciità al suo interno. Se vogliamo eliminarle possiamo farlo pagando 2.99 dollari una singola volta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2021 18:15

Come esportare le password di Microsoft Edge e come cancellarle

nl pixel